FIL EK GUARDA PASSA E SE NE VA

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 27 SETTEMBRE

27 settembre 2023
Bella vittoria di Fil Ek nel centrale di ieri a Vinovo.
Vittoria che esalta sempre più la sua dimensione. Allievo di Fausto Barelli, di proprietà di Emidio Lozzi, rimane così imbattuto. Alle guide Andrea Guzzinati, il quale dopo aver rinunciato alla partenza, guardava da dietro le mosse di First Time Roc e First Love Bar. Ai 600 finali, iniziava la progressione del figlio di Ringostarr Treb per andare ai lati dei due. Un piccolo intralcio sull’ultima curva per l’allargamento dell’allieva di Santo Mollo, poi via verso la retta d’arrivo, dove senza troppa fatica, passava l’allievo di Filippo Rocca.
Nella terza del programma, strepitosa vittoria di Edison Vez. Con il tempo di 1.11.9 conteneva gli avversari, compreso il rivale dichiarato Eraklion Font. Prima volta sferrato di quattro, come dichiarava Santino Mollo, era autore di una corsa di livello interessante, vinta a suon di parziali da un capo all’altro. Immensa gioia per i suoi proprietari Armando Concato e Davide Vezzari, che ne è anche l’allevatore.
Altra corsa interessante, era il premio Barcellona, che vedeva la partenza nei nastri e Duello con Fabio Mollo, ad assumere il comando. Non lesinava certamente l’andatura per un rotolo in 2.28, che con partenza da fermo sono davvero tanta roba, ma a 50 dal palo, Delta Wise As con Andrea Farolfi, arrivava a pizzicare il leader ed agguantarsi il premio vincente.
La corsa gentleman, andava a Enrico Colombino e Elegant Joyeuse, portacolori di Lugi Colombino, che è anche l’allevatore. Percorso alla corda, per poi all’ingresso della retta trovare il varco per uscire dalla schiena di Elite Cam, il quale dopo percorso aria in faccia calava nel finale, per lasciare strada alla femmina di Colombino. Secondo un buono Evelin’s stampava Elite.
In apertura nella corsa riservata agli allievi, vittoria a fil di palo, per Ruggiero Colletti e la cavalla di famiglia, Athena Grif. Corsa agguerrita sin dal via fra Bolt Prav al comando e Camillo Baba ai suoi lati. Nulla cambiava sino a 800 dall’arrivo, quando il leader cadeva in errore. A quel punto Camillo assumeva il comando e dall’esterno arrivava Alter Ego Club. Contesa fra i due per il successo, ma a rovinare i piani di Alberto Zanca e Melissa Pampillonia, dalle retrovie arrivava Colletti a pizzicare il successo.
A nove anni abbassare il proprio record personale a 1.12.4 ed arrivare secondi, può capitare. Questo quanto accaduto a Velodrome, allievo di Marco Smorgon interpretato come sempre da Simone Mollo. Corsa in schiena a Zilath, che aveva voluto il comando per poi lasciare strada alla declassata Capiroska Font, che vinceva agevolmente con Filippo Rocca. Simone si rifaceva nella corsa successiva dove andava a segno con Topkapi, sempre scuderia Immobiliare La Moretta.

Foto Marco Lamberto

eb





In allegato gli attivi e i provvedimenti della giuria per le corse di mercoledì 27 settembre.

Condividi: