FINALMENTE VERSUS ALL

21 maggio 2018
Una domenica pomeriggio un po’ triste quella andata in scena all’ippodromo di Vinovo il 20 maggio. I Gentleman hanno corso tutti con il lutto al braccio, per manifestare la loro la vicinanza alle famiglie Bechis e Bosco, per la drammatica e prematura scomparsa della figlia Daniela.
La prima prova del Campionato Italiano Gentleman, andava a Laura Burocco, bravissima interprete di Trafalgar Wise Gi, allievo di Lorenzo e Carlo Besana. Un cavallo tutt’altro che semplice con il quale Laura confidava di avere buon feeling in quanto qualche volta al mattino la va ad attaccare.
L’altra corsa riservata ai gentleman se l’aggiudicava Fabio Marchino, bravo ad interpretare Zalea Mabel, cavalla di mezzi ma alquanto bisbetica.

Nel centrale del convegno, dopo sei secondi di fila, finalmente Versus All, il pupillo di Santo Mollo, portacolori della scuderia Don Miguel, si portava a casa la vittoria.
Una corsa condizionata dagli errori nelle prime fasi di corsa, dove praticamente sbagliavano tutti. Il bel figlio di Varenne, andava al comando gestendo a piacimento i parziali, inseguito solo da Vento Spritz, anche lui in errore all’uscita dai nastri, ma prontamente rimesso da Mimmo Zanca. Ovviamente nulla mutava sino in retta, quando Versus staccava a ottima media di 1.14.6 sulla distanza del doppio km. Buona, e da tenere in considerazione, la prestazione di Vento Spritz. Bella la premiazione in pista, con le aspiranti Miss Italia, di Vito Bonfine, a far da cornice al vincitore.

Altra bella corsa del pomeriggio torinese era la sesta del programma, dove Tatanka Cup e Cosimo Cangelosi, riuscivano a mettere tutti d’accordo. Corsa movimentata dai parziali di Pepevita che con Marco Smorgon, una volta al comando camminavano senza dar respiro a Top Gun Ross che viaggiava aria in faccia. 1.13.1 il primo giro di corsa, per poi in retta calare e lasciare strada a Tatanka Cup che spostava dalla loro scia per andare alla meta. Bene secondo Ultrasonido con Francesco Di Stefano, mentre la terza moneta, la prendevano The Best Dream e Fabio Mollo, arrivava a velocità sui primi.
Prossimo appuntamento domenica prossima, 27 maggio

eb

Scarica gli allegati:

arrivi20maggio

Condividi: