FORMA AL TOP, PER ROMERO

21 settembre 2017
Dopo le buone vendite alle Aste ITS, la scuderia Louisiana prosegue con il bel successo di Romero nel TQQ di ieri sulla pista di casa.
Nonostante avesse l’ultimo numero (19) e rendesse 40 metri, non ha avuto troppi problemi Andrea Guzzinati a portare al traguardo l’allievo di Gino Salacone.
Presa una buona partenza, Andrea portava in risalita il proprio alfiere per essere già nelle prime posizioni al passaggio davanti alle tribune, dove prendeva la schiena di Sandy Roc con Paolo Boijno, che li avevano anticipati. Nulla cambiava sino ai 600 finali, quando i due andavano all’attacco della leader Sissi Zs. All’imbocco della retta Andrea spostava per andare all’esterno di un’ottima Sandy Roc, che teneva testa sino a pochi metri dal palo. Al terzo posto arrivava Nello Del Sile, che si conferma specialista di queste corse, su un buon Socrate Laser venuto avanti di condizione dopo la lunga sosta, quinto Ritornachefabuio pupillo di Milena Dellepiane che ne è anche l’allevatrice, insieme alla nostra segretaria di Giuria, Fulvia Polingneri e ben guidato da Pietro Raffa.

La corsa di contorno al TQQ era riservata a buoni cavalli anziani e vedeva il successo di Solista D’Esi che conferma di avere un feeling speciale con Santino Mollo. Quarto alla corda in partenza, al passaggio prendeva la scia di Singapore. Roger Prav e Cosimo Cangelosi al comando come da copione. Nulla cambiava sino a 200 dal palo quando Santino spostava per andare a fare l’arrivo e battere di giustezza il leader che si aggiudicava ancora un secondo posto. Arrivo a spalle indietro per Revillon e Marco Smorgon che, in schiena a Roger Prav, un po’ stanco in arrivo, non aveva spazio per passare e si doveva accontentare di un terzo posto, ma buono per la prossima.

In apertura bel regalo di compleanno per Daniele Demuru, con il raddoppio del “suo” Zaccheo Del Ronco, reduce da un bel successo a Milano, anche ieri sempre con Antonio Velotti in sulky, si portavano a casa un’altra bella affermazione. Allievo di papà Pietro, per i colori della signora Ivana Calvo, risolvevano la corsa passando al comando dopo la seconda piegata. Per le piazze i due allievi di Mauro Baroncini, Zamora Font e Zlatan Jbay. Quattro uscite, due vittorie, un secondo ed un terzo posto, fanno di questo fratello di Iulis Del Ronco, un cavallo alquanto interessante.

La corsa gentleman, confermava il pronostico con il successo di Enrico Colombino con il suo The Eage Grif, che una volta al comando non si faceva più avvicinare da nessuno.

Cosimo Cangelosi, ingaggiato in giornata da Carlo Belladonna, con i pupilli di Massimo Pravettoni, si portava a casa la vittoria con Ulrike Del Ronco, un cavallo che da puledro ha fatto molto disperare per via del suo carattere ed ora messo la testa a posto sta regalando buoni risultati.

Andrea Guzzinati oltre al TQQ, si aggiudicava anche la quarta del convegno in sulky a Vienvia Font, tenendo testa al rientrante Victor Ferm, con un arrivo simultaneo testa a testa.

Bella quota per Visa Di Casei e Elvis Vessichelli, 24,02 al vincente in una corsa, dove gli errori sono stati fatali, ma soprattutto dove davvero potevano vincere tutti, ed Elvis non si è fatto sfuggire la ghiotta occasione, cercando varchi e aggiudicandosi cosi la vittoria, dopo una lunga serie di corse negative.

Da segnalare una piccola curiosità. Nel congegno odierno sono stati ben tre i figli di Conway Hal ad andare a segno, Zaccheo Del Ronco, Ulriche Del Ronco e Vienvia Font. Uno stallone sempre più in evidenza.

Prossimo appuntamento, domenica, per una giornata molto speciale con la Mezza Maratona di Vinovo – HippoRun e la Corsa del Cuore.

eb

Scarica gli allegati:

ARRIVI20SETT

Condividi: