FORTE COME UN URAGANO

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 9 NOVEMBRE

9 novembre 2022

Scappa via e non si fa mai prendere Uragano O che, con il suo affezionato proprietario Michele Bechis, si aggiudicano la vittoria nella Finale Campionato Gentleman Piemontese, ieri sulla pista di Vinovo. Due i soggetti schierati in pista dalla famiglia Bechis, ma proprio per il legame che lega Michele a Uragano la scelta di lasciare a suo papà All About Bi, che complice una sfortunata partenza, non riusciva a salire sul podio come da aspettative. Una corsa vinta sfilando al comando rendendosi intangibile agli avversari. Un successo che lascia soddisfatto tutto il team, compreso Paolo Mirabello allenatore del figlio di Exploit Caf, che ha saputo intervenire prontamente su alcuni valori sballati del cavallo, presentandolo al meglio per l’occasione. Al secondo posto una grintosissima Carlotta D’Agostino con la sua Bananarama Jet, su Borboletta che partita da meno quaranta e dopo un ultimo giro aria in faccia, in retta aveva un leggero calo.
Passiamo ora alle due corse dei puledri di due anni. La prima come da pronostico andava a Esteban Bar, che da un capo all’altro con decisione Filippo Rocca si aggiudica la seconda vittoria consecutiva. Un po' di giallo nella seconda prova dove la vittoria andava a Eureka Di Cecco, che veniva però tolta dall’ordine d’arrivo, per rottura durante il percorso, la vittoria era così per la debuttante Esedomani, che dopo una buona qualifica si presentava subito alla prima uscita con la faccia interessante guidata da Simone Mollo e preparata da Luca Mancatori.
Il doppio di giornata era per il Bareggio Team e V.P Dell’Annunziata, che dapprima in apertura di programma portava al successo Don Perignon, cavallo dal carattere molto ardente in un percorso di fuga per la vittoria e l’altra nella quarta corsa del pomeriggio, con Dr Lara Font, che nonostante il bruttissimo numero di avvio, la differenza la faceva il suo interprete andando alla ricerca del percorso migliore, in una corsa dove è accaduto un po' di tutto, con una serie di errori e di squalifiche, come quella di Den Ghiu Gnafà che in realtà aveva vinto agevolmente ma squalificato per rottura prolungata ai 500 finali, cosa che creava molti dissapori e il distanziamento di Dayak per danneggiamento su Dollar Moon sull’ultima curva.
Facendo un passo indietro nella terza corsa vittoria per Chance Joyeuse e Walter Lagorio, che a pochi metri dall’arrivo pizzicavano uno stanco Changò dopo percorso in avanti e andavano a prendersi una meritata vittoria, per una cavalla che dopo una serie di discrete ma sfortunate prestazioni, alla sesta uscita staccava finalmente il biglietto vincente per la gioia del suo proprietario Luigi Colombino.
In chiusura nella seconda tris di giornata, arrivo dei tre più attesi, con il super successo di Aspromonte Jet e Andrea Guzzinati, in un percorso di assoluto livello che si rifacevano così dello sfortunato errore di alcune corse fa, su un ottimo Ticino partito da uno scomodissimo numero 14 e Un Noir con Luca Schettino che conteneva Zaccheo Del Ronco.


eb




Scarica gli allegati:

arrivi_9nov relazione_giuria9nov

Condividi: