FUNNY GIRL A SEGNO NEL CENTRALE

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 22 NOVEMBRE

22 novembre 2023
Funny Girl da un capo all’altro, vinceva agevolmente la corsa più ricca del pomeriggio di ieri. Allieva di Mauro Baroncini con Andrea Farolfi alle guide, era autrice di un ottimo percorso che la rendeva intangibile per gli avversari. Alle sue spalle Felsen Ferm, iniziale battistrada, su First Love Bar, con arrivo al largo. Seconda vittoria su 5 uscite per la portacolori della scuderia Althea, che raddoppiava immediatamente con Electra Winner nella TQQ straordinaria. Vittoria convincente con percorso guadagnato dal primo all’ultimo metro. Prima aria in faccia per poi passare comodamente. Buona anche la prima uscita con il nuovo training di Santo Mollo, per Espirito Libre, eccellente secondo. Al terzo per una trio popolare l’altro favorito Evandro Degli Dei, allievo di Andrea Guzzinati. Da segnalare l’ottima prestazione di English Starlight, la quale dopo errore veniva squalificata, squalifica non sentita da Smorgon, che proseguiva la sua corsa facendo ancora l’arrivo insieme al gruppo. Al quarto posto Edberg Grif su Efeliaz.
L’altra corsa di contorno per i due anni, vedeva il successo mai in discussione di Fonzie Mabel. In errore al debutto milanese, sulla pista di casa si imponeva senza alcun problema. Ottimo sentore già nella sgambatura, il figlio di Robert Bi sfilava al comando imponendo il proprio ritmo, per poi a mani basse, andare facile al successo. 1-15-8. Il tempo al km per il portacolori di Massimo Passoni e Carlo Bergamini, allevato da Matteo Bellinzona.
Come da pronostico, quarta vittoria a fila per Denia, nel premio Larnaca. Con una notevole spesa iniziale assumeva il comando per mantenerlo sino alla fine. Una cavalla fantastica, diventata assolutamente duttile e gestibile, grazie all’ottimo lavoro di Erik Bondo. 1.12.3. la media chilometrica. Ottimo anche il secondo posto di Javerne, con finale in spinta, la quale gli arrivava sul collo.
Doppio a seguire per Decano, pupillo di Gino Salacone. Dopo il bel successo con Giovanni Bechis, anche in questa occasione, in una corsa tutt’altro che semplice, andava meritatamente a segno. Al secondo posto Dinamic Del Sauro su Dardo Bargal, battistrada in fuga con alle guide il suo proprietario Carmelo Recupero, che andava a segno nella corsa successiva con Aristide Dipa. Peccato la poca incisività negli ultimi metri di Aspromonte Jet, che sembrava poter passare.
Il pomeriggio iniziava con la corsa gentlemen, dove come da pronostico il successo era per il favorito Uragano Op. Nonostante i 20 metri di penalità, che ricuciva in un amen, assumeva la regia prima dell’imbocco della seconda curva. Vittoria mai messa in discussione per il vecchietto di casa Bechis-Bosco, con il sulky Michele, giustamente soddisfatto di questi ultimi mesi di attività.
Prossimo appuntamento, mercoledì 29 novembre, convegno tutto interamente dedicato ai gentlemen.

Foto di Marco Lamberto


eb



In allegato gli arrivi e la relazione della giuria per le corse di mercoledì 22 novembre.

Scarica gli allegati:

arrivi22nov relazione_giuria22nov

Condividi: