GIORNATA DI RADDOPPI, IN TUTTI I SENSI

25 settembre 2017
Bellissima domenica all’insegna dello sport e del cuore quella appena trascorsa all’ippodromo di Vinovo.
Con la 1/2 Maratona di Vinovo – HippoRun , la 10Km e la Corsa Del Cuore, 5km. Il tutto organizzato in sinergia tra la Podistica Torino e Piemonte Cuore Onlus. Circa 1300 i partecipanti, il doppio della scorsa edizione. Con i fondi raccolti lo scorso anno, l’associazione Pimonte Cuore, con l’ippodromo di Vinovo, hanno donato un Defibrillatore alla scuola media Gramsci di Vinovo, proprio la scorsa settimana.
Grande festa per Lorenzo Besana che si aggiudicava le corse più importanti del convegno, infatti a vincere in pista la Maratona, ovvero il premio intitolato alla Podistica Torino, sulla distanza dei 2600 metri, sono stati Lorenzo Besana e il suo Tinto Del Nord che hanno tenuto testa a Rossella Ross, penalizzata di 40 metri. Corsa al comando per Tarquinia l’allieva di Mauro Baroncini, che buttava via il probabile successo a 200 metri dal traguardo. Ne approfittava Lorenzo Besana che dopo avergli ceduto, il comando gli si era attaccato al sulky. Braccia e frusta per Besana per venire a capo della corsa. Ci provava con tutte le sue energie anche Rossella Ross, che aveva trovato la schiena di Noble Nord Fro, quello che l’avrebbe portata indietro invece che avanti. Al terzo posto un ottimo Rache Hbd, che Flavio Martinelli, gestiva al miglior dei modi.
La prima vittoria per Lorenzo Besana, arrivava con la corsa intitolata a Piemonte Cuore Onlus, in sulky a Vortex Va. Praticamente in testa da un capo all’altro non ha dovuto che guardarsi dagli attacchi di Veleno d’Amore, partito benissimo dal secondo nastro, e che ci ha provato con tutte le sue forze. Bene anche Vicky Cup.

Da segnalare anche il doppio di Michele Bechis, vincitore di entrambe le corse gentleman, dapprima con Ultrasonido, pupillo di Francesco Di Stefano un cavallo di mezzi, ma di non semplice meccanica, e successivamente con Trofarello, il portacolori di Mario Bonomo, anche lui raddoppio in giornata con Unique Etoile.

Nella corsa riservata ai cavalli di due anni, bella affermazione per Michela Racca e Zagor Roc. Vittoria arrivata alla seconda uscita per l’allievo della scuderia Sant’Eusebio.
Vinovo tornerà in pista mercoledì 4 ottobre.


eb

Scarica gli allegati:

arrivi24settembre

Condividi: