GIRO D’ITALIA, IN PISTA A VINOVO

Strade chiuse fino alle 13,30 - Inizio corse 15,35

7 maggio 2021
Domenica 9 maggio, il Giro d’Italia non passerà solo per le strade limitrofe all’ippodromo di Vinovo ma farà anche idealmente tappa sulla pista nelle intitolazioni delle otto corse in programma. La più importante che prenderà il nome della Corsa Rosa e le altre intitolate a grandi cmpioni, quali Fausto Coppi, Gino Bartali, Marco Pantani, Vincenzo Nibali, Costante Girardengo, Francesco Moser e Felice Gimondi.
Un convegno che se fosse stato a porte aperte al pubblico, avrebbe certamente avuto qualche ospite d’onore illustre. Ennesima occasione persa nella speranza di poterci un giorno rifare e tornare a regalare emozioni ai nostri spettatori.
Il Premio Giro d’Italia vedrà otto soggetti al via di discreta categoria sul giro e mezzo di pista. Favori del pronostico per lo svizzero di Andrea Guzzinati, Ange De Lune, pupillo di Loris Ferro, della scuderia Stall Allegra Racing, specialista in realtà della lunga distanza ma capace di adattarsi bene anche alla breve. Accanto a lui Arnold Cup, cavallo potente di Cosimo Cangelosi, in un periodo di gran forma.
Sempre Andrea Guzzinati sarà il probabile protagonista nel premio Fausto Coppi, in sulky in veste di catch a Canzone D’Amore, allievo di Mauro Baroncini che nella stessa corsa avrà anche Cheyenne Selva con alle guide Francesco Di Stefano.
Pomeriggio che prenderà via alle ore 15,30 per dare spazio alla manifestazione ciclistica il cui passaggio prevederà la chiusura delle strade limitrofe all’ippodromo di Vinovo dalle ore 10,30 alle 13,30.

eb

Condividi: