GIRO SUI PONY DOMENICA A VINOVO

9 settembre 2022
Domenica 11 settembre appuntamento con i pony dell’Horse House all’ippodromo di Vinovo, dove gratuitamente si potrà fare il Battesimo della sella e vedere con i vostri occhi come si crea un ferro di cavallo da una semplice lastra di ferro, lavorata con il fuoco della forgia.

Tutto ciò accadrà a partire dalle 14,50 con l’inizio del convegno di corse. Sette corse in programma con un’interessante corsa per due anni, cavalli che proprio in questi giorni l’anno scorso passavano alle Aste organizzate per il 2022 lunedì a Busto Arsizio.
10 al via i soggetti che, alcuni per la prima volta, affronteranno il doppio km. Fra i vari ospiti l’ingegnere Mauro Biasuzzi che approderà con due suoi allievi, Elegance Bi, alla seconda uscita in carriera, sulla quale salirà lui stesso nell’interpretazione e la debuttante Eternety Bi. Difficile fare un pronostico in queste tipologie di corse dove in tanti sono alla prima uscita. Ma hanno stuzzicato curiosità certamente Eveline Bar, portacolori della Sant’Eusebio con Santo Mollo alle guide e Efrem, allievo di Marco Smorgon, pronti a togliersi l’etichetta di maiden.
Nella corsa di contorno per soggetti di tre anni, nonostante il numero andiamo a favore di Diva Ferm e Andrea Farolfi, che dovranno tenere testa a Doutdes recente vincitrice sulla pista e a Denver Roc in seconda fila.
La corsa riservata alla categoria dei gentlemen vedrà la partenza fra i due nastri del doppio km. Piace senz’altro la new entry di Luca Crosetti Bemon Chuc Sm e il solito Banff Mountain che con Marco Castaldo ha da sempre ottimo feeling. Da tenere in considerazione i tre penalizzati che se in giornata potrebbero anche tornare al successo.
Non ci rimane che aspettarvi, ricordandovi oltre l’ingresso gratuito, la possibilità di pranzare nel nostro Fil-Hippo’s Restaurant e dalle 17,00 “aperitiviamo “tutti insieme con Spritz e stuzzichini a 5 euro.




eb

Condividi: