GOCCIADORO 3 LOMBARDO 2

RELAZIONE GIURIA E ARRIVI DEL 1° LUGLIO

2 luglio 2020
Nel preserale di ieri a Vinovo, hanno letteralmente spopolato i più attesi, vincendo in pratica tutte le corse.
Andando per ordine in apertura non deludeva Barbarossa Grif, Lucio Colletti e Beppe Lombardo al sulky, che ad una settimana dall’ultima vittoria sulla pista si ripetevano. Rilevando il comando da Barbarigo che prendeva un’ottima partenza, lasciando in seguito scoperta Bijou Ferm. In arrivo Barbarossa conteneva l’affondo deciso dell’allievo della Louisiana.
Nessun problema per Brigitte Roc, allieva di Fausto Barelli guidata e di proprietà di Filippo Rocca, una volta assunto il comando non dovevano far altro che controllare sin sul traguardo Besame Mucho e Ale Gocciadoro.
Se Cosimo Cangelosi aveva qualche problema di schema nella corsa precedente con Brigitte Bardot che si accontentava di un terzo posto, questo non accadeva con Aruba Cup, che come nelle sue corde prendeva un bel lancio assumendo in breve il comando e controllando senza pensieri Amarena Jet, dopo un po' di slalom in arrivo Filippo Rocca si prendeva il secondo posto.
Lo show di Goccia iniziava alla quarta corsa, dove in un amen prendeva la testa con Usual Kronos, allievo di Cristian Rizzo, in sostituzione di Alfredo Pollini, e senza problemi andava facile alla meta, lasciandosi alle spalle un ottimo Zorro Code con Andrea Guzzinati e Vir Del Ronco.
Risolti i problemi alla schiena, Asia sempre per il team giallino, si rifaceva dell’ultima uscita andando a vincere controllando un’eccellente Ares Sco, scoperto dall’ inizio alla fine con Luca Schettino.
La terza prova del Campionato Italiano Gentleman, vedeva il meritato successo per Jacopo Brischetto e Paolo Rossi che con Tarim non avevano troppi problemi ad imporsi al resto della compagnia, in una corsa non semplice a resa di metri. Al secondo posto Zamira Di Casei su Zafira.
Con i nastri era anche la corsa più importante di tutta la serata che senza alcun indugio andava a Zeppelin Kyu Bar, per il triplo del Team. Presa una cauta partenza andavano terzi in corda con davanti Flash D’Arzal che metteva la corsa sul passo, poi Zamora Font, Zeppelin e gli altri più distanti. Al km Alessandro spostava il proprio allievo per iniziare la sua strada verso il successo, che già all’imbocco della retta era evidente, vincendo per dispersione nei confronti di Zipolo. Peccato l’errore a 100 dal palo di Flash D’Arzal dopo il buon percorso.
In chiusura Tuono Lunare e Beppe Lombardo, si rifacevano dell’opaca prestazione di Albenga, controllando in buon rientro di Tocqueville Fi.
Appuntamento con le corse a Vinovo, mercoledì 8 luglio.

eb

Condividi: