G.P. LOCATELLI 2015: MOLLO MEDITA

MA TEME CHE MACK GRACE...

9 febbraio 2015
Pochi ma buoni, ma molto buoni, al punto tale che molti di questi 9 li ritroveremo probabilmente in pista in occasione del gran premio Costa Azzurra.
Certo è che il destino ha decimato gli entusiasmi di tanti, perchè piazzare Oneghin del Ronco (vincitore del premio ENCAT con un imperioso percorso di testa) e Mack Grace Sm in prima fila, con numeri bassi, ha finito con il sanzionare l'estrema qualità della gara. Chi ha deciso cioè di esserci è perchè crede nelle chance del proprio allievo.
Dal punto di vista tattico ci sono tre gruppi strategici:
1. Oneghin contro Mack Grace allo stacco dall'autostart.
2. La coppia di casa Gubellini Rodero Drive Ok e Owen CR che "avvolge" i due iperfavoriti Oneghin e Mack Grace.
3. Il team Mollo, che presenta Picone e Pace del Rio, quest'ultimo in schiena ad Oneghin, il che alimenta un pensiero coraggioso, mantenere cioè contatto con Oneghin dietro l'autostart e - se mai Mack non riuscisse a scavalcare l'allievo di Di Nardo - imporre a Mack un impedimento scomodo, con evidente problematica per sistemarsi subito in posizione.

"Schema intrigante - commenta Santino - ma io credo che alla lunga Oneghin non si tirerà il collo per opporsi a Mack Grace Sm. Potrebbe consentirgli di prendere la testa della corsa, nel qual caso saremmo tutti inseguitori e dovremo costruirci la corsa, io ad esempio potrei prendere la schiena di Owen Cr che di fisso non parte. Se invece Oneghin vorrà fare il leone ed opporsi a Mack Grace, partendo dal presupposto che il numero uno del trotto italiano non è al top della condizione, allora potrei trovarmi in condizioni di sparo migliori. Vediamo cosa capita: la corsa si decide tutta in partenza, è palese. Siamo rimasti in 9, peccato che non sia stata inserita nel programma una categoria A-B, avrebbe raccolto chi non se l'è sentita di andare alla sfida con i più forti, perchè questo Locatelli è assolutamente gara di qualità, un antipasto del Gran Premio Costa Azzurra".
mb

Scarica gli allegati:

partenti_Gp-Locatelli 2015

Condividi: