GRAN CRITERIUM QUALIFICA TORINO

SABATO A VINOVO

13 novembre 2017
Ecco di seguito i partenti alla qualificazione torinese del Gran Criterium che vedrà la finale il 7 dicembre a Milano.
Alla finale parteciperanno i primi due arrivati delle quattro prove che, oltre a Vinovo, si svolgeranno a Firenze, Napoli e Treviso.
Sono rimasti otto puledri al via, tutti otto con facoltà di vittoria. Proviamo ad esaminarli uno per uno.
1 Zaccheo Del Ronco - Ottimo cavallo di casa Demuru che ha già fatto intravedere cose interessanti. Pietro Demuru come sempre lo affida a Antonio Velotti.
2 Zefiro Dei Cedri – Team velenoso, Roberto Vecchione alla guida, Holger Ehlert in cabina di regia, per la serie attenti a quei due.
3 Zio Robi Spritz – Ha già fatto vedere cose molti interessanti, in errore a Roma, secondo all’ultima sulla pista dietro a Zar Ross che ritrova. L’allenatore è Andrea Sarzetto che lo affida ad Andrea Farolfi
4 Zagor Roc. Pupillo della Sant’Eusebio, affidato a V.P Dell’Annunziata. L’allievo di Fausto Barelli sulla pista torinese non ha mai perso, è praticamente imbattuto, visto che al debutto era caduto in errore. Nelle successive corse ha dimostrato dei mezzi superiori alla media. Probabile favorito della corsa.
5 Zazzà Del Pino – Allievo di Paolo Leoni, è primatista attuale della generazione sulla breve distanza a media di 1,13.1 realizzato a Modena. Bisognerà vedere che schema di corsa si troverà ad affrontare, ma di mezzi abbonda.
6 Zakk Wise – Portacolori di Gabriele Bracco, allenato da Santino Mollo, ha impressionato come ha vinto all’ultima uscita, andando al comando con il numero sette ed imponendosi senza lasciare scampo agli avversari. Un soggetto pericoloso per tutti.
7 Zarchicco Park – Altro allievo di Santo Mollo, del quale ad oggi non si sa ancora a chi Santino cederà le guide. Di proprietà del gentleman Stefano Manzato, 3 vittorie e 3 piazzamenti, fa della regolarità la sua arma più forte.
8 Zar Ross – Di proprietà ed allevato dal signor Francesco Rosselli, Andrea Guzzinati lo presenta a questo appuntamento sulla scia delle impressionanti vittorie dove ha dimostrato una serietà impressionante. Tre uscite, due successi e un secondo posto, nonostante la seconda fila, ambisce ad arrivare in alto.
eb

Scarica gli allegati:

PARTENTI_Qual_GranCriterium

Condividi: