GRAN PREMIO CITTA’ DI TORINO 2021

6 aprile 2021
Esattamente come accaduto per il Gran Premio Costa Azzurra anche per le due corse del Gran Premio Città di Torino, in scena domenica prossima 11 aprile all’ippodromo di Vinovo, il sorteggio ha rimescolato le carte aumentando notevolmente l’interesse sulla corsa. Due prove suddivise in una sezione maschile ed una femminile dove in nessuna ci sarà il classico nettamente favorito.

Partiamo dai maschi dove con il peggior numero, il 14 ultimo della seconda fila, troviamo il favorito Bonjovi Mmg, allievo di Dario Battistini e Giampaolo Minnucci, reduce da un periodo eccezionale, 4 vittorie a seguire tra cui l’Italia, l’Andreani e il Firenze. Si pone nonostante tutto come favorito, essendo Bepi Bi, il rivale dichiarato, vincitore sulla pista del Mangelli, al rientro da novembre. Il portacolori di Mauro Biasuzzi ha fatto un lavoro pubblico a Milano la settimana scorsa, dando veramente un’ottima impressione.
L’allievo dei Gocciadoro che nella corsa schiereranno ben cinque soggetti, cercherà di ripetere l’impresa dell’ultima volta sulla pista. Sempre Team giallino, Bengurion Jet che sarà nelle mani di Andrea Guzzinati. Un cavallo che alla prima uscita con il nuovo trainer ha vinto facendo un percorso di quelli importanti proprio sulla pista torinese. Merita molta attenzione Bacco Del Ronco, alfiere di Pietro Gubellini, che forse per la prima volta affronta questa categoria, un soggetto condizionato da uno sfortunato infortunio da puledro, con dei mezzi di assoluto livello. Il Derby Winner 2020 che si aggiudicò il successo a Roma con il numero 14, oggi estrae il 5 e V.P Dell’Annunziata in sulky al posto di Roberto Vecchione ancora a piedi. Nonostante in quella circostanza fosse solo un outsider, Bleff Dipa nelle successive uscite, ha dimostrato di non essere stato solo il caso fortunato di un giorno, correndo sempre bene.

Nelle femmine il discorso non cambia, il sorteggio ha recluso allo steccato della seconda fila, la leader della generazione Blackflash Bar. “La nostra fortuna è che la corsa sarà sul doppio km, avremo così il tempo per trovare la destra libera, essendo Berenice Bi, cavalla alla quale partiremo in schiena, non una scattista dietro la macchina” Queste le parole a caldo di Santo Mollo, abituale driver della pupilla dei Truccone allenata da Fausto Barelli e Filippo Rocca. Se Backslash sarà arroccata alla corda, al contrario la sua avversaria più temibile, Betta Zack vincitrice delle Oaks, di proprietà di Edoardo Guida e la famiglia Brischetto, allenata dai Goccia che questa volta avrà proprio Alessandro in sulky, partirà con uno scomodissimo numero sette. “Sono convinto che rispetto ai cavalli all’interno, possiamo far valere una certa categoria, per cui la mia speranza sarà quella di sfilare e anticipare le mosse di Blackflash Bar che forse è stata ancora più sfortunata di noi. La cavalla ha fatto un bel lavoro pubblico insieme a Bepi Bi, giorni fa a Milano, con una misura attorno al 1.55 per cui siamo moderatamente fiduciosi “. Le parole di Jacopo Brischetto.
Due corse veramente belle e di livello che sapranno come sempre attirare le attenzioni degli appassionati.


eb

Scarica gli allegati:

Partenti_Guidatori_Città Torino

Condividi: