GUZZI, VELOTTI E GREPPI NEL RICORDO DI BIAGIO LO VERDE

12 giugno 2016
Ambiente mesto tra gli operatori dell’ippodromo di Vinovo per la morte di Biagio Lo Verde. L’apprezzatissimo guidatore palermitano è mancato dopo una lunga malattia a poco più di 50 anni. I colleghi torinesi lo hanno ricordato con un minuto di silenzio e la presenza silenziosa a centro pista.

Dal punto di vista ippico la giornata si è chiusa con il doppio in giornata sia per Andrea Guzzinati che per Antonio Belotti, quest’ultimo alle prime vittorie torinesi dopo aver spostato la sua scuderia nel centro di allenamento dell’ippodromo di Vinovo.

Doveroso prima però parlare di Antonio Greppi e di Una Bella Gar. La campioncina allenata da Lucio Colletti era attesa tra gli addetti ai lavori ed ha lasciato una bellissima impressione di sè. Una Bella Gar ha chiuso la sua corsa alla buona media di 1,15.0 e sembra pronta ad affrontare corse ben più impegnative.

Ad inizio convegno si è svolta la “seconda” Corsa Tris domenicale che si è chiusa con l’annunciata vittoria di Tacabanda Fi ed Andrea Guzzinati. Nelle retrovie del gruppo fino a metà corsa per poi risalire al largo e dimostrare con una gran volata di essere la migliore della compagnia e isolandosi in arrivo. Secondo Trus Kronos, terzo Tuile per la scontata combinazione vincente 11 5 12 che ha pagato solo 15,42 Euro.
L’altro successo di giornata per Andrea Guzzinati è arrivato con Titan Ross, capace di stare coperto fino in retta d’arrivo per poi esprimersi al massimo della propria velocità e pizzicare sul palo gli avversari. Una grandissima interpretazione di “Iceman” Andrea Guzzinati.

Finalmente si è tolto la qualifica di “maiden” a Torino il napoletano Antonio Velotti. Da quasi un mese ha la propria base nel centro di allenamento all’interno dell’ippodromo ma mancava ancora il risultato pieno per una scuderia che ha più di 20 cavalli. Doppia vittoria prima con Union Jack e subito dopo con Nando Fly Ic. Ed è solo l’inizio.

A Vinovo si tornerà a correre domenica 19 giugno ancora al pomeriggio.

Scarica gli allegati:

arrivi_12giugno

Condividi: