I JOYEUSE CHIUDONO VINOVO

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 13 DICEMBRE

13 dicembre 2023

L’ippodromo di Vinovo chiude l’anno con la felicità dei Joyeuse di Luigi Colombino. Braccia alzate è gioia immensa, per i successi di due dei suoi alfieri nelle ultime due prove del pomeriggio.
Partiamo dalla corsa più ricca dove con un’ottima guidata Santino Mollo veniva a capo con l’allievo di Andrea Guzzinati, Ciel Joyeuse. Presa una cauta ma buona partenza fra i nastri, andava terzo alla corda per rimanerci sino all’imbocco della retta, quando Santo era bravo a trovare il varco e con un solo parziale rivolere la partita. Seconda una valida Capiroska Font dopo percorso esterno. Terzo dall’interno Beatles Boy Treb.
Neanche il tempo di rifiatare e a tagliare per primo il traguardo, era Bonheur Joyeuse, con il suo allenatore e guidatore A.G. Una vittoria che mancava praticamente da un anno, con in mezzo un lungo stop.
Guzzinati faceva tripletta in veste di trainer con il successo, ma in discussione, di Evarussa Jet affidata nella gentleman a Filippo Monti, il quale si aggiudica così il secondo successo su altrettante uscite, con la portacolori di Vittorio Bitteleri.
La prima delle due prove per i due anni veniva vinta da un capo all’altro, da Marco Stefani alle guide dell’allievo di Baroncini Fuoco Degli Dei. Il figlio di Love You, si aggiudicava così la seconda in carriera. Bene Flores De Campo, secondo senza spazio sul Freccianera Fi.
Nella maiden, via l’etichetta a Fashion Grif, che in retta con un solo parziale, si sposta dalla schiena di Feisal, aria in faccia tutta strada, e va facile sul leader Fenalù St. Bella prestazione per la Grif della Scuderia Chicolindo con Erik Bondo alle guide, ma eccellente secondo posto di Feisal buona per la prossima, così come Floris Day Bar arrivata senza spazio.
Nel premio Marsiglia, rimette i puntini sulle i Edison Vez, facile alla vittoria dopo l’errore a Palermo. Una vittoria chiara e netta, dove dimostra tutta la sua superiorità, correndo intangibilmente da un capo all’altro. 1.12.2. il tempo al km per il cavallo di punta della scuderia Warrios e Santo Mollo.
Non deludeva le aspettative di Simone Mollo Javerne, che nel pre corsa aveva dichiarato essere la sua miglior chance di giornata. Partita benissimo dal secondo nastro, sfilava al comando dopo seicento metri per rendersi imprendibile per Dinamic Del Sauro, che conteneva Diablo Roc.

Foto Marco Lamberto


eb



In allegato gli arrivi e i provvedimenti della giuria del 13 dicembre.

Scarica gli allegati:

arrivi_13dic relazione_giuria_13dic

Condividi: