IL GUIZZO DI VERSUS

NEL GIORNO DELLA MODA E DI "LUDOVICA"

16 maggio 2022
Torna il premio Moda e torna Versus All che nonostante il rientro non ha fatto mancare il suo guizzo vincente nel centrale del pomeriggio dedicato alle sfilate. Moda che è tornata con successo nel parterre torinese grazie all’organizzazione di Elia Tarantino e la presenza delle sue indossatrici.
In corsa una lotta annunciata quella fra Zef e Versus che non ha tradito le aspettative con l’allievo di Fausto Barelli, affidato a Flavio Martinelli, che assumeva il comando e il pupillo della famiglia Mollo che ne prendeva la schiena per poi in retta instaurare un bel duello sino a fil di palo.
Una vittoria che faceva così raddoppiare Santino che con un giorno di anticipo si confezionava il regalo di compleanno, in quanto prima aveva vinto con la portacolori del signor Armando Concato, Danzast, da un capo all’altro con il suo caratterino bello ardente dominava tutti.

Nella seconda corsa bella vittoria per la “novità” del signor Notaro, Donnie Darko Font che al ritorno in Italia, con Max Castaldo in sostituzione del suo preparatore Edoardo Loccisano, da un capo all’altro si imponeva agli avversari. Da sottolineare la prestazione di Doutdes che dopo errore inziale, perdeva una cinquantina di metri, per poi al passaggio davanti alle tribune essere nuovamente in mezzo al gruppo, per poi inseguito risbagliare, ma dando sentore di grandi potenzialità. Se in questa occasione la scuderia di Marco Smorgon rimaneva a bocca asciutta, ciò non accadeva in seguito, dove con Simone Mollo, Topkapi, portacolori della Immobiliare la Moretta, scherzava con gli avversari per andare nel più easy dei modi alla vittoria.
Peccato l’errore di Caspian Play Font nella settima corsa che faceva così saltare il match atteso con Can Puls Mede Sm, in questo modo Flavio Martinelli, senza intoppi raggiungeva facile il traguardo, contendendo Canal Grande Rob e Cis Dell’Olmo.

Erano due le corse gentlemen del pomeriggio con la prima andava a Enrico Colombino su Cristal Joyeuse che manteneva così le aspettative del ruolo di favorito. L’altra corsa che era anche valida come 1° prova del Campionato Italiano Gentleman, era per Cesare Bonacci. Dopo un’assenza lunga dal traguardo, con un po’ di emozione si portava a casa la vittoria con Vicky Cup, new entry di Angelo Mischa per il training di Paolo Mirabello. Una vittoria sussurrata nell’intervista precorsa e pennellata dal nostro amico che così si aggiudica un posto in finale dell’ambito Trofeo dei Gentlemen.

In chiusura di programma nessun problema per Cosimo Cangelosi a portarsi a casa la vittoria con Zaly Pan, grazie anche agli errori prevedibili di due soggetti importanti ma bisbetici come Bandura e Armoric, che erano i maggiori avversari.

Il pomeriggio viveva un bellissimo momento con il battesimo della puledrina che ci aveva accompagnati nei giorni di gran premio ad aprile. Ne è stato estratto il nome e la sorte ha voluto che il nome di questa bellissima puledrina sarà Ludovica. Assente la bambina che aveva scelto questo nome, la madrina è stata la piccola Asia, un’affezionata del nostro parterre che con i suoi 5 anni e gli occhi pieni di lacrime, pronunciava fieramente il nome della piccina.


eb

Condividi: