IL PARZIALE DI SHOWMAR

16 giugno 2022
Finiti tutti gli aggettivi per descrivere questo 11 anni da S J’s Photo e Lucemar, pupillo della famiglia Bosia e curato al meglio da Andrea Guzzinati. Un cavallo che riesce sempre ed ancora a sorprendere, esattamente come ha fatto ieri sera nel TQQ, dove nonostante la resa di 40 metri, una corsa dalle retrovie, ai 700 finali era a più di cento metri dal battistrada, quando Andrea lo spostava per andare in schiena ad Attrazione lui rispondeva presente e quando arrivava in retta d’arrivo diventava ancora più piccolo di quello che è ma muovendo quelle gambe a 3000 giri ed andare alla vittoria. Il più grande spettacolo dopo il Big Band è lui, Showmar! 1.13.6.la media chilometrica per lui sui 2.100 metri con partenza da fermo.
Ottima anche la prestazione di Arnold Cup che sfilava su Bananarama Jet per condurre la corsa sino alla fine, un cavallo curato dopo alcuni problemini da Teresa e Cosimo Cangelosi che l’hanno presto rimesso in sesto. Bananarama si dimostra ancora una volta una cavalla adatta a queste tipologie di corse. Al quarto posto arrivava Attrazione su Jamaica Ferro.

Nella corsa di contorno, bella vittoria in costruzione per Daria Laksmy e Alessandro Gocciadoro, a fil di palo stampavano il leader Dolthol con Lorenzo Besana alle guide, che se l’erano fatta tutta al comando. Al terzo arrivava forte Divo Ross, ingambato troppo tardi.
Il doppio di serata manco dirlo era per Andrea Farolfi che dapprima si imponeva con Arco Dei Febi ed in seguito con Duca Gielle.
La corsa riservata alla categoria dei Gentlemen, vedeva lo show di un altro caro cavallo per tutti gli appassionati, Valentino, di proprietà del signor Massimo Pinzauti, che dopo un’assenza di più di due anni tornava in pista e passeggiando sul doppio km si portava a casa la vittoria. Un cavallo di ben altra categoria, che purtroppo alcuni problemi fisici ne hanno condizionato la carriera che sarebbe certamente stata quella dei gran premi. Presentato molto bene dai fratelli Castaldo e guidato in punta di dita da Marco, vinceva facile alla media di 1.16.3. su di un generosissimo Achille Roc che gli aveva corso ai lati per tutta strada.
Prossimo appuntamento sabato 18 giugno con il Gran Premio Nazionale.





eb

Condividi: