IL PIU’RICCO, IL PIU’ VINCENTE IL PIU’ REGOLARE…

I TRE MOSCHIETTRI DEL MANGELLI

29 ottobre 2021
E’ arrivato il giorno del Gran Premio Paolo e Osino Orsi Mangelli, ambita corsa di gruppo 1, con una dotazione totale di 300.300,00 €. Si disputerà lunedì 1° novembre all’ippodromo di Vinovo, riservata ai migliori cavalli di tre anni europei.
Dopo il Derby si torna sul miglio e per la prima volta i tre anni si troveranno ad affrontare il doppio impegno delle due prove. Due batterie che, come accade ormai da qualche anno, ricordano due grandi personaggi ippici: Giuseppe e Vittorio Guzzinati.
Al via come detto nel titolo il più ricco, il Derby Winner Charmant De Zack che estrae un numero non certo soddisfacente nella prima batteria. Il che potrebbe non essere un grosso problema per l’allievo di Marco Smorgon, che avrà nuovamente alle guide Antonio Di Nardo in grado di opporsi al gap costruendosi la corsa.
Chi ha invece preso un buon numero nella seconda batteria ed ha dalla sua tanta voglia di riscatto, sarà Callmethebreeze, il più regolare, autore di un terzo posto al Nastro Azzurro, dopo percorso di testa. Al trainer sempre Philippe Allaire e alla guida Andrea Guzzinati. Nella stessa corsa troviamo anche il più vincente dei tre, Capital Mail, team Mario Minopoli Jr. anche lui poco fortunato al sorteggio con l’8 di avvio, ma cavallo veramente forte, mentre il 5 è per Corazon Bar, in errore all’ingresso della retta di arrivo a Roma con tanto rammarico e che questa volta Alessandro Gocciadoro affiderà a Santino Mollo. A proposito del team di Noceto, anche in questa edizione del Mangelli, schiereranno un bel gruppo di soggetti con Cronos Degli Dei, in questa prova con Ale al sulky, mentre nell’altra troviamo Cash Top con V.P Dell’Annunziata, il potente Cobra Killer Gar, con il Goccia, Cash Maker con Max Castaldo e Caramel Club con Santino Mollo.
Altro cavallo che merita assoluta attenzione e Chuky Roc, sempre sfortunato nei numeri questa volta prende uno scomodo 8, vedremo se il suo allevatore, allenatore e proprietario Filippo Rocca, riuscirà nuovamente a portarlo nei primi cinque.
Da non trascurare sua maestà Enrico Bellei, al quale Souloy affida Caio Titus Bond, annunciato in gran ordine dal team.
Un accenno va anche fatto sul Mangelli Filly, dove manca la Reginetta, Cristal Pan, vincitrice delle Oaks, ma è presente, ed anche con un buon avvio, il due, Calypso Di Poggio arrivata molto vicino a Cristal Pan. Ben posizionate le due di Gocciadoro, Cash Bank Bigi e Clarissa, entrambe in errore a Roma ma con grandi mezzi e Cathrinelle, cavalla potente, così come Calenita ma con pessima posizione di avvio.
Insomma gran belle corse, con grandi cavalli al via che sapranno come sempre farci sognare.

eb

Condividi: