IL RITORNO DI UISCONSIS VOL, PIZZICA UMA D’ASTI

18 settembre 2017
Uisconsis Vol e Mauro Baroncini fanno loro la seconda tris della giornata ippica di ieri, centrando il bersaglio in stretta fotografia con Uma D’Asti, la pupilla di Franco Ferrero che si è sobbarcata un oneroso percorso esterno, lottando come una guerriera sin sul palo. Dal canto suo Uisconsis Vol, un cavallo dall’eccellente passato, rientrava dal mese di luglio, ma come sempre quando Baroncini presenta un cavallo non è mai a caso. Molto soddisfatto in premiazione, in una giornata che lo aveva già visto vincere in apertura con Uaseau Zl, che risolveva la partita sin dall’inizio conquistando il comando della corsa.
Stella Di Azzurra, non deludeva le attese di Manuel Pistone, nella corsa di contorno al centrale. Corsa soporifera per il primo km, addirittura 34 di seconda frazione, 17.8 per il primo giro di pista. Gubellini al comando con Troppo bella, faceva i propri comodi sino ai 600 finali, dove si accendevano le micce. 29,5 e 27,6 per la chiusura che vedeva la lotta tra Terra Del Rio, con Fabio Settimio Mollo, che si doveva però arrendere allo strapotere dell’avversaria che al largo arrivava a velocità doppia.
Bella vittoria per Carlotta D’Agostino nella corsa gentleman con Nadino. Il portacolori di Bruno Lea, gestito dalla famiglia Donati, in un momento proficuo, vinceva per buchi, non sprecando nulla. Quinta alla corda per i primi 1400 metri, sulla retta di fronte veniva via, per poi a 100 da palo buttarsi all’interno per giustiziare Cesare Bonacci e Sovrana Di Grana che avevano già pregustato il sapore della vittoria.
Anche Tommaso Di Lorenzo, come Mauro Baroncini, si portava a casa due successi, rispettivamente con Visto Del Nord e Roses Rob in chiusura.
Pietro Gubellini si imponeva solo nella corsa dei puledri, in maniera facile con Zibibbio Mdm, reduce da un buon debutto sulla pista.
Appuntamento con le corse, per mercoledì 20 settembre.

eb

Scarica gli allegati:

arrivi_17settembre

Condividi: