IN ATTESA DEL MIRAFIORI, SCAPPA VIA THE BEST DREAM

26 marzo 2018
Bella vittoria per The Best Dream all’ultima corsa del pomeriggio torinese di sabato. L’allievo di Santo Mollo di proprietà del signor La Iacona Matteo, dopo aver preso il comando della corsa, si è reso intangibile sino sul traguardo. Un bel successo che arriva dopo belle e sfortunate prestazioni. Presa una buona partenza, nonostante i nastri non siano mai stati il suo forte, ha assunto la leadership della corsa ed ha dominato sino alla fine. Al secondo posto un ottimo Uragano Op che, con Cosimo Cangelosi in sulky, conteneva l’affondo cattivo di Ravel Ek con Lorenzo Besana in giornata storta. Molto bene è da considera per la prossima uscita anche Uriel, l’allieva di Marco Smorgon affidata a Edoardo Loccisano.

Nella corsa riservata ai cavalli di tre anni, come previsto si è vista sin dall’inizio la lotta tra Zigano e Park View che, andato al comando con Santino Mollo al sediolo per l’allievo di J.P Dubois, ha cercato di renderla difficile all’avversario della scuderia Louisiana interpretato da Andrea Guzzinati. Con un po’ più di difficoltà del previsto Zigano andava ugualmente a segno, dimostrando la sua superiorità. Bene ad ogni modo Park View, dopo le ultime non eccelse.
Andrea Guzzinati nel convegno si aggiudicava tre belle vittorie, così come Mauro Baroncini in veste di training. Dopo Zigano Andrea raddoppiava con Vi Prav, molto chiacchierato nelle scuderie, allenato da Mauro, che nella corsa riservata ai gentleman si affermava anche con la bisbetica Urian, e dove il fratello Roberto, era molto bravo a gestirne il carattere nelle prime fasi di allineamento alla partenza. La terza vittoria per AG, arrivava con Tocqueville Fi, portacolori di Vittorio Bosia, mentre il terzo successo per MB, arrivava con il bel debutto di Zenalda, affidata a Santo Mollo, in raddoppio nella giornata.

La serata si terminava con una bella cena al ristorante dell’ippodromo, dove un centinaio di persone si ritrovavano per le premiazioni del 2017, che vedevano Andrea Guzzinati portarsi a casa il doppio scettro in veste sia di allenatore che di guidatore. Per gli allievi l’affermazione di Mattia Lagorio, mentre per i gentleman vincevano Marco Castaldo, per le vittorie e Enrico Colombino per il punteggio. Per quanto riguarda le scuderie, lo scudetto andava alla storica scuderia Louisiana dei coniugi Borini. Non poteva ovviamente mancare un omaggio e un ricordo per Giuseppe Guzzinati, ricordo che ha emozionato tutti i presenti.

Il prossimo appuntamento, è per il giorno di Pasqua, dove l’ippodromo si vestirà a festa per il primo gran premio dell’anno, il Società Campo di Mirafiori.

eb

Scarica gli allegati:

arrivi_24

Condividi: