INIZIA L’APRILE TORINESE CON CORSE, BAMBINI E PONY

31 marzo 2023
Con questa domenica inizia il grande aprile torinese, da sempre il mese più caldo dell’anno per l’ippodromo di Vinovo. Due grandi appuntamenti come il Gran Premio Costa Azzurra nel giorno di Pasquetta ed il Gran Premio Città di Torino la domenica successiva.
L’antipasto di questi eventi vivrà in questa domenica con protagonista il pony Golia che, con i sui 67 cm di altezza, è il pony più piccolo del Piemonte.

Un pomeriggio dedicato interamente ai più piccini grazie allo staff dell’Old Ranch Ferrero di Chivasso. Sarà presente in massa occupando un’intera area di parco giochi e parterre, con sette dei loro pony. Inoltre, per imparare a capire al meglio questi magnifici esemplari, sarà allestito un laboratorio all’aria aperta sull’equitazione, con giochi di complicità con i pony. Un ferro di cavallo in omaggio per tutti i partecipanti.
Appuntamento che prenderà vita anche nelle giornate del 21 maggio e 4 giugno.

Per quanto riguarda i nostri cavalli saranno sempre i protagonisti delle sette corse in programma.
Due le più importanti, la settima il premio Saint Tropez per cavalli di cinque anni ed oltre, l’altra il premio Nizza, riservata alla categoria dei gentlemen, alle guide dei cavalli di tre anni.
Partiamo dall’ultima in programma che vedrà 10 soggetti a partire fra i tre nastri dei 2.060; 2.080 e 2.100 metri. Andando in ordine di quelli al primo nastro, una chance per un piazzamento potrebbe averla Victor Trio, ben rientrato dopo una lunga assenza di dieci mesi. Al secondo nastro intriga sicuramente Babymon, anch’essa rientrata molto bene e forse la più temibile per tutti. Altra cavalla in forma e sempre regolare è Biancamara Font. All’ultimo nastro come sempre i più forti. A partire da Cupido Cup, per poi passare da Chemar. Cavalli in grado, nonostante i quaranta metri di penalità, di poter ben figurare. Ricapitolando il nostro pronostico passa dall’allievo di Santo Mollo, Cupido Cup a Chemar e Babymon. Ma attenzione ai due citati, soprattutto a Biancamara Font.

Nella corsa Gentlemen saranno solo in cinque ad allinearsi dietro le ali dell’autostart sul giro e mezzo di pista. Sembra un match spaccato fra Eureka Di Cecco ed Embargo. Due soggetti che si sono già distinti ed entrambi ben guidati da due bravi gentlemen, Marco Castaldo e Michele Bechis con quest’ultimo che fra l’altro sarà alle guide del suo allievo con il quale si è recentemente portato a casa una bella vittoria sulla pista. Fra i due potrebbe opporsi Evergreen Bar, con un altretanto bravo Stefano Manzato.
Come sempre ingresso gratuito, così come tutte le attività proposte dall’Old Ranch Ferrero.

Vi ricordiamo inoltre, la possibilità di pranzare presso il Ristorante “La Scuderia” posto davanti alla pista.
Inizio corse alle ore 14,55.

eb

Condividi: