INTANGIBILMENTE COSMOS SPRITZ

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 27 MARZO

27 marzo 2024
Ennesima grande prestazione di Cosmos Spritz nella corsa di preparazione al Costa Azzurra. Uno show tutto suo, quello del pupillo di Andrea Sarzetto guidato da Andrea Farolfi. Sfilato al comando si è fatto graduare al punto giusto per poi sparare gli ultimi micidiali parziali con un 27.1 di chiusa. Tanta la soddisfazione dei due “Andrea” per questo soggetto tanto potente. Purtroppo per via delle sue caratteristiche di corsa, difficilmente sarà al via al gran premio, causa aver estratto la seconda fila. Per lui molto probabilmente destinazione Lotteria di Agnano. Valido anche Bengurion Jet al rientro, finita un po' stanca Due Italia, in spinta Akela Pal Ferm. 1.11.6.la media al km.
Nella prova di avvicinamento al Città di Torino, grossa sorpresa per l’errore del gran favorito Expo Wise As. Il quale inseguiva il gruppo da squalificato, facendo buoni parziali, ma ricadendo in errore nello stesso punto. Certamente errori non gravi, magari datati dalla foga del rientro. A vincere era uno straordinario Eclissi Di Re Dr. Reduce da un ottimo rientro il portacolori della scuderia Ma.Gi.Ca. alfiere di Francesco Di Stefano, lottava sin sul palo stampando Extra Wind. Un soggetto da sempre stimato, sul quale Francesco ed il suo team hanno lavorato al meglio per portarlo a simili prestazioni. Buona terza Esedomani, che senza errori è sempre nel marcatore.
Il raddoppio del pomeriggio era per Alessandro Gocciadoro, con Figaro Grif e Dany Capar. Due cavalli che Alessandro fa di buone potenzialità per le prossime uscite.
Arriva finalmente il percorso netto con relativa vittoria, per Filippo Rocca e il suo First Time Roc. Soggetto qualitativo, con un rapporto complicato con la partenza, ma che con la pazienza di Filippo nei lavori mattutini, pian piano sta migliorando. Una vittoria netta, con ancora qualche piccolo problemino, certamente presto risolvibile.
In chiusura il ritorno al successo per Copen Ciak Sm, il quale sul palo passava agevolmente il leader Camionst, del quale aveva la schiena per tutto il percorso.
Continua l’ottimo feeling con l’anello piemontese di Felice Tiene, capoclassifica dei gentlemen con tre successi su quattro riunioni disputate. Nell’occasione raddoppiava con la sua Enjoy Dream. Stesso live Motiv della volta scorsa, andando al comando e isolandosi in arrivo, con un bel 15.2 di media al km.


eb





In allegato gli arrivi e i provvedimenti della giuria per le corse del 27 marzo.

Condividi: