ISCRITTI AL GRAN PREMIO ORSI MANGELLI

IN ALLEGATO LE CLASSIFICHE

19 ottobre 2022
Non ci sarà il classico match di rivincita fra Dimitri Ferm vincitore del Nastro Azzurro ed il secondo e terzo arrivati Denzel Treb e Dolce Vicky perchè, come annunciato da Mauro Baroncini dopo il Derby, al cavallo verrà dato un periodo di meritato riposo.
Sono 20 gli iscritti a questa corsa che dopo il Derby è la più importante per un tre anni. Ci saranno invece tutti gli altri a partire dai due piazzati sul podio autori di splendido percorso, arrivati entrambi in piena spinta. Voglia di riscatto anche per Mauro Biasuzzi ed il suo Danger Bi in un errore inaspettato. Oltre agli italiani, alcuni stranieri di prestigio, in particolare Joyner Sport, allievo di Philippe Allaire, uno dei migliori della generazione, piazzato più volte in corse di gruppo, Gio Cash che con la guida di Gabriele Gelormini è arrivato quinto venerdì a Parigi nel Campionato Dei Tre anni e Josh Power che sulla carta sembra inferiore.

Nel Mangelli Filly sono 23 le cavalle iscritte e al contrario dell’Open ci sarà assolutamente la rivincita di Roma, in quanto Baroncini ha iscritto Due Italia che dopo un percorso eccelso in tutte le classiche disputate, ha fallito proprio il giorno più importante quello delle Oaks. Iscritta al momento anche la vincitrice, Delicious Gar, per un duello fra due signore importanti. Le straniere sono capitanate da Jet Set Bond, allieva di Jean Michel Bazire. Averlo nelle scuderie e sulla pista torinese sarebbe un grande evento. Allaire anche nelle femmine presenta una sua pedina Jakarta Galaa.

Nelle due corse di “casa” troviamo Dingo, all’inseguimento di un sogno, in un periodo di assoluto livello e nel Filly, Doyourbest sfortunata nelle ultime partecipazioni. Allevate in Piemonte Dorothy Bar, Diamante Grif, peccato l’assenza di Dea Grif che avrebbe messo ancora più pepe alla corsa e Diletta Axe.

Venerdì sarà stilata la classifica, mentre lunedì la dichiarazione dei partenti ed il seguente sorteggio dei numeri in diretta alle ore 12.





eb

Condividi: