ITALIA – USA … CHI VINCERÀ?

Venerdì con i Gentlemen americani

13 giugno 2019
Il convegno di venerdì 14 giugno all’ippodromo di Vinovo che prenderà il via alle ore 15.50, sarà assolutamente internazionale per la presenza di alcuni gentleman drivers americani, provenienti dalla Florida, capitanati dal loro presidente Jo Pennacchio. Quella di venerdì per loro sarà la terza tappa italiana, dopo aver già gareggiato a Follonica e Montecatini, per poi andare nei prossimi giorni a Padova.
Una forma di ospitalità non rara per la categoria, che spesso vede questi “scambi”, ad agosto per esempio un gruppo dei “nostri” Michele Bechis, Jacopo Brischetto e Gianni Scrima, accompagnati dal presidente Enrico Colobino, andranno a correre a New York.
Tornando a Vinovo, nell’occasione della sfida Italia – U.S.A. saranno sette le corse in programma, due batterie riservate alla sfida Italia-Usa, una per cavalli di quattro anni, ed una per anziani, entrambe sulla distanza del miglio. Quest’ultima avrà in Ussana la favorita, dopo la bella vittoria della scorsa settimana, mentre nell’altra le carte saranno assolutamente aperte a varie interpretazioni, dove Zeni potrebbe in breve portare a casa la vittoria sfiorata all’ultima uscita con finale a bomba.

Altra corsa di rilievo sarà la quinta del programma, sulla distanza del doppio km suddivisi in tre nastri. Ovviamente i favoriti, li identifichiamo in quelli dietro, Rick Del Duomo, la nostra prima scelta, e Thor Gual che partirà solo soletto a meno quaranta, ma in un periodo di gran forma. Di quelli davanti, bisognerà tenere d’occhio Unica Di Casei, non ancora eccelsa dal rientro, ma che potrebbe anche ben figurare con la buona guida del suo preparatore Andrea Guzzinati.

Per il convengo successivo, l’ippodromo si trasformerà in un grande teatro, per la disputa del gran premio più importante per Vinovo, il Costa Azzurra, che avrà in pista il meglio degli anziani, con tante presenze estere, tra le quali il vincitore del Lotteria 2019 Bel Avis. E tanti eventi collaterali per tutta la famiglia.

eb


Condividi: