LA CLASSE DI CAOS

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 8 SETTEMBRE

8 settembre 2024
Vittoria netta nel centrale di ieri a Vinovo per Caos allievo di Andrea Guzzinati.
Al rientro dal mese di giugno, ed una sosta di due mesi nelle scuderie di Vinovo, si presentava tranquillo è bello di andatura. Il portacolori della Trenta E Quaranta imponeva il proprio ritmo alla prima uscita con il nuovo trainer, con la massima disinvoltura nei confronti degli avversari. Alle sue spalle un altrettanto valido Carlomagno D’Esi, anch’esso al rientro partito a meno 20 dalla testa.
Doppio in giornata per Guzzi all’ultima del programma con Estella Bar. Districatosi da un po' di bagarre inziale, la figlia di Napoleon Bar della Mary&Roby, assumeva il comando non mollando più la presa.
Al secondo posto nuovamente un allievo di Mauro Baroncini, Elodie Stecca, anch’esso in giornata proficua. Quattro secondi e due primi per il team di Divignano. Oltre a Carlomagno e Elodie, anche Fontana Si, e l’accoppiata nella sesta corsa con Frisee Kb Font e Frank Sinatra. A seguire arrivava la seconda vittoria con Ector Zl e Marco Stefani.
Gran vittoria nella quarta corsa per Damocle Degli Dei e Max Castaldo. Percorso esterno ai lati della leader Dior Jadore, in retta passava agevolmente alla media di 1.14.1 dismontando l’ottima forma. Bene la femmina di Guzzi al rientro dal mese di aprile.
Santo Mollo portava al secondo successo in carriera su altrettante uscite, l’alfiere di Tiberio Cecere Guglielmo Jet. Il figlio di Maharajah si imponeva nel più semplice dei modi, dando davvero un’ottima impressione.
Stesso schema da un capo all’altro per Freisa Roc e Filippo Rocca. Vittorie ottenuta con due parziali importanti, partenza e arrivo.
Il più bello spettacolo della giornata avveniva in apertura con il match preventivato fra Teresa Di Lorenzo con Doki Doki e Evita Smorgon con Topkapi.
Allo stacco della macchina assumeva il comando Topkapi, con in schiena Dodi Doki che aveva provato a tenere le gambine dentro. Moderava l’andatura Evita ed a quel punto ai 500 Teresa spostava per giocarsi tutto in un giro aria in faccia. Un percorso che appassionava tutti gli ippici, con in retta Doki Doki che allungava intangibilmente. Una gran bella corsa a prescindere da chi ha vinto, sicuramente la più bella vittoria della carriera di Doki Doki.
Prossimo appuntamento a Vinovo, mercoledì 11 settembre, ore 15.

Foto Marco Lamberto

eb


In allegato gli arrivi e i provvedimenti della giuria per le corse di domenica 8 settembre.

Condividi: