LA CLASSE DI VOLTAIRE GIFONT

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 12 GIUGNO

12 giugno 2024
Dieci anni tanti acciacchi ma una classe di ferro. Questo in sintesi è Voltaire Gifont. Allievo di Cristian Rizzo interpretato da Santino Mollo (doppio in serata). L’errore a 50 dal traguardo di Drake Gar in lotta con il rivale rendeva tutto ancor più facile. Una vittoria con una bella chiusa, fa sperare in bene anche per la prossima. Al secondo posto Dauphin Joyeuse su Decano.
Il sotto clou era per un altro soggetto molto stimato Du Quoin As. Nonostante il rientro di circa 100 giorni, Pietro Gubellini e Fausto Barelli presentavamo al meglio il loro alfiere, per imporsi agevolmente da un capo all’altro. Bolt Prav e Bonheur Joyeuse a chiudere il podio.
Bella affermazione nella quarta del programma per Funky Roc e Filippo Rocca. Corsa da soggetto superiore, nonostante un numero che non ha aiutato ed un percorso allo scoperto, nel finale ha messo in atto la supremazia che lo porterà alle Batterie del Derby. Bene anche Favola Bar e il rientro di Fortedeimarmi Dr.
Un po' a sorpresa nell’altra corsa dei tre anni, il successo della debuttante Florida Bi. Dopo una bella qualifica, la portacolori della Unione Perfect, stampava in zona proibita i due favoriti: Flash Rouge e Lover Winner. 1.15.6 il tempo al km.
Doppio a seguire per Elite Pink e Daniele Demuru. Vittoria da cavalla superiore con gli ultimi ottocento metri al largo, per passare su Elegant Joyeuse. Emozione allo stato puro per tutto il team, in particolare per Federica Rovida, allevatrice e proprietaria della figlia di Varenne e Toca Boca.
In chiusura bella vittoria per Divo Ross e Andrea Guzzinati. Un cavallo in gran ordine che nonostante sia più adatto alla lunga distanza che la breve, ha saputo imporsi. 13 l’ultimo km allo scoperto è sicuramente tanta roba.
In apertura svanito il preventivato match con Espirito Libre, tutto facile per Energy Ek e Fabio Marchino. Percorso alla corda trainata, quando è stato il momento di andare, ha risposto perfettamente agli ordini del suo interprete. Stefano Manzato con kreiz De Prat Guen ed Emerson con Giovanni Bechis, a completare la trio.
Prossimo appuntamento con le corse a Vinovo, mercoledì 19 giugno.

eb




In allegato gli arrivi e i provvedimenti della giuria per le corse del 12 giugno.

Scarica gli allegati:

arrivi12giu relazione_giuria12giugno

Condividi: