LA CLASSIFICA DEL GRAN PREMIO MARANGONI 2021

27 agosto 2021
Domenica 5 settembre all’ippodromo di Vinovo andrà in pista il Gran Premio Avvocato Carlo Marangoni, ultima prova classica prima delle batterie del Derby, una sorta di antipasto di quello che accadrà ad ottobre. Corsa di assoluta importanza sulla distanza del doppio km per cavalli di tre anni con una dotazione di 154.000 €, nell’occasione al contrario di altre volte sono solo dieci i cavalli iscritti, ma con presenze importati, a partire da Callmethebreeze, Chuky Roc e Corazon Bar. Nelle ultime ore è uscita la classifica della corsa, con partenti che si terranno lunedì’ mattina 30 agosto, alle ore 11,00 mentre in diretta Streaming e televisiva sul canale 220 di Sky, alle ore 12,00 l’estrazione dei numeri di avvio.
I magnifici 10 che comporranno la corsa sono in ordine di classifica e in attesa dei partenti ufficiali sono:
Callmethebreeze allievo di Philippe Allaire, con la guida di Andrea Guzzinati, vincitore del Giovanardi e reduce da ottime prestazioni francesi, tra le quali l’ultima il Prix Pierre Plazen corsa di gruppo 2 a Parigi.
Capital Mail, allievo di assoluto spessore del team Minopoli, che dopo la vittoria nel Gran Premio Salvio Cervone, ex Città di Napoli, ha avuto problemi nel concretizzare, ma ha dimostrato tutto il suo valore
Caramel Club, team Gocciadoro, reduce dalla bella vittoria francese dove alle sue spalle arriva a filo Callmethebreeze. Una femmina terribile, in grado di affrontare e mettere in riga i maschietti. Vincitrice a novembre dell’Anact femminile sulla pista di Vinovo.
Chuky Roc, pupillo della Sant’Eusebio, che avrà alle guide il suo proprietario Filippo Rocca, che insieme a Callmethebreeze e Capitali Mail, sono i tre con già l’accesso garantito al Derby. Un cavallo con forma al top che si presenterà sulla pista sferrato di quattro pronto a ripetere il successo del Nazionale.
Cindy Tuppo, cavalla tedesca che arrivò imbattuta al Mipaf che vinse nettamente, poi uno stop forzato per un infortunio, per ripresentarsi a Berlino vincente. È un po’ un’incognita.
Corazon Bar, altro allievo dei Gocciadoro, arriva a questa corsa con alle spalle due vittorie, nel Terme di Montecatini e nel Marche. La forma è al diapason ma qui la compagnia è più impegnativa.
Colibrì Jet, altra pedina dello squadrone di Noceto, rimane su tre vittorie su altrettante uscite, la carta parla da sola.
Charmant De Zack, soggetto sul quale Marco Smorgon, ripone grandi speranze, che si adatta molto bene alla distanza, poco vincente ma sempre piazzato, ha le carte in regola per puntare al podio.
Canto Dei Venti, allenato da Gennaro Cassillo e il suo proprietario allevatore Simonelli, conosce la pista di Torino, dove l’anno scorso aveva vinto. Viene da un errore a Montecatini, soggetto di carattere e motore nelle sue corde, potrebbe anche essere una bella sorpresa.
Chiudiamo con Caio Titus Bond, ultimo allievo di Alessandro ed Enrico Gocciadoro, soggetto molto potente, rimane sul secondo posto alle spalle di Corazon Bar. A maggio sull’anello aveva dato sentore di trovarsi a proprio agio sul tracciato, ed è uno di quelli che può far male.


eb


Scarica gli allegati:

Condividi: