LA MARATONINA D’INVERNO MERCOLEDI’ A VINOVO

14 novembre 2022
Un mercoledì molto accattivante quello dell’ippodromo di Vinovo che avrà come punta la Tris Quartè e Quintè dedicata alla tradizionale Maratonina d’inverno. Quest’anno cambia faccia trasformandosi in una sola prova sulla distanza dei 2.620 metri, con 14 cavalli al via suddivisi nei tre nastri di partenza.
Corsa bellissima dal pronostico veramente incerto, con soggetti di grande qualità in particolare nel secondo e nell’ultimo nastro, ma soprattutto tutti con una gran forma nel periodo.
Al secondo step quello dei 2.640 metri troviamo Aldoc Dr secondo all’ultimo impegno simile sulla piazza con Pietro Gubellini; il francese Output Pressure che sarà affidato a Federico Esposito, che dal rientro ha fatto cose di livello; la femmina di Alessandro Gocciadoro, Brezza Du Kras, reduce da due successi consecutivi.
All’ultimo nastro quello dei 2.660 metri, Becoming con Andrea Farolfi, autori di un finale a bomba nell’ultima TQQ, insieme ad Agrado in fedele accoppiata con il suo proprietario Francesco Di Stefano, Alcide Roc che Filippo Rocca affida a Santo Mollo, un cavallo con un finale travolgente esattamente come Showmar che, con il suo mentore Andrea Guzzinati, ha sempre dimostrato di avere un cambio di marcia micidiale. Cavalli che nonostante la penalità hanno tutte le carte in regola per aggiudicarsi la vittoria.
Trascuriamo la prima fila, eccetto Zambana che con V.P Dell’Annunziata e Barbarigo che con il suo preparatore Gino Salacone, potrebbero essere delle belle sorprese.


Molto bella anche la corsa per i cavalli di due anni, il premio Aristotele, che potrebbe avere in Eros Jet, nonostante la seconda fila, il nome del vincitore, dopo corsa di prestigio all’ultima sulla pista. Da verificare il tanto atteso Eridano Di Celle che sembrava aver finalmente concretizzato le aspettative alla prima uscita con il training di Mauro Baroncini, quando a corsa vinta gettava via il tutto con l’errore.

Affollata ed intrigante la corsa per i Gentlemen, 13 partecipanti sulla distanza del miglio dove proviamo Achille Roc con il suo proprietario Fabio Marchino a Athena Del Ronco, tornata alla vittoria la volta scorsa con Davide D’Antoni e questa volta affidata al bravissimo Matteo Zaccherini. Sorpresa ma non troppo Bemon Chuck Sm e Luca Crosetti.

Come sempre ingresso gratuito e possibilità di mangiare qualcosa di caldo nel nostro ristorante Fil-Hippo’s.
Inizio corse ore 13,45.


eb

Condividi: