LA RETTA D'ARRIVO VI ASPETTA

27 aprile 2020
Non sappiamo ancora quando, non sappiamo ancora come ma le corse al trotto riprenderanno anche all'ippodromo di Vinovo.
La nostra retta d'arrivo vi aspetta.
Aspetta i cavalli, i driver e gli appassionati sul parterre.
In verità la retta d'arrivo è calcata ogni giorno dai nostri amici a quattro zampe che hanno continuato in queste settimane ad allenarsi, accuditi, coccolati e preparati per la prossima riapertura.
Ma questo post è soprattutto per chi frequenta da spettatore l'ippodromo di Vinovo.
L'emergenza dovuta al Covid-19 ha cambiato le nostre abitudini e cambierà il nostro modo di vivere.

Le corse riprenderanno prima a porte chiuse, c'è la disponibilità e la richiesta in merito di tutta la filiera ippica, ma come è doveroso si stanno aspettando le direttive governative e le regole a cui attenersi per lavorare in sicurezza e garantire l'incolumità per dipendenti, addetti ai lavori e appassionati.
Non ci sono ancora date certe e mancano ancora i protocolli ufficiali del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali per poter riprendere l'attività agonistica.

Poi riprenderanno anche le corse con la partecipazione del pubblico, e soltanto allora potremmo dire di essere tornati alla normalità. Una "nuova normalità" perchè le attenzioni che dovremmo avere anche all'interno dell'ippodromo saranno quelle che dovremmo avere in tutti i luoghi pubblici, nei bar e nei ristoranti.
Ma quello che non manca nel nostro ippodromo e negli ippodromi in genere è lo spazio e sicuramente ognuno di noi, e di voi, ritroverà il proprio angolino per vedere sfrecciare i cavalli sugli ultimi metri della nostra retta d'arrivo.

HGT

Condividi: