LA RISOLVE RODIN

Buone Vacanze. Prossime corse il 22 agosto

9 agosto 2018
È bastato un solo parziale per risolvere la corsa a Giampaolo Minnucci al sulky di Rodin, allievo di Cristian Rizzo di proprietà del signor Riccardo Corradi, nel centrale di serata ieri sera all’ippodromo di Vinovo.
Era uno dei più attesi e dopo una corsa dapprima alla corda e poi in schiena a Uma D’Asti. Il bravo driver romano non ha dovuto far altro che spostare il suo allievo a 150 metri dal palo per ingranare la marcia e staccarsi dal gruppo, in una sola volata a velocità tripla. Molta soddisfazione da parte di Minnucci per un cavallo che sente un po’ “suo” avendo avuto in passato anche la mamma. Al secondo posto un ottimo Rocciamelone, battistrada da un capo all’altro su Tinto Del Nord.
Il sottoclou di serata vedeva protagonisti i cavalli di tre anni. Corsa non positiva per Zarchicco Park, sfruttava l’occasione invece Zabriske Ok, allieva di Alessandro Gocciadoro interpretata da Andrea Guzzinati che in serata raddoppiava con il debuttante, Zeus Ross. Zabriske Ok assunto facilmente il comando delle operazioni, vi rimaneva senza problemi sino alla fine, trascinandosi in schiena Zipolo su Zuzzurro D’Asti. Posizioni che non cambiavano, sin sul palo.
In apertura di programma confermava l’ottima prestazione portata a casa al debutto Australia Ferm, portacolori della famiglia Proli, allenata da Paolo Bojino, gestita da Claudio Meloni e guidata da Luca Lovera. In vantaggio dal primo all’ultimo metro di corsa, non aveva problemi a tenere a bada gli avversari che non potevano far altro che arrendersi alla sua superiorità.
La corsa gentleman della serata veniva vinta da Michele Bechis, alle guide di Ultrasonido, allievo di Francesco Di Stefano. Un cavallo di mezzi che ha sofferto qualche problema e che finalmente nell’odierno impegno ha rimesso i puntini sulle i.

Il prossimo appuntamento con l’ippodromo di Vinovo, è fissato per mercoledì 22 agosto. Da parte di tutto lo staff dell’HippoGroup torinese, buone vacanze a tutti.

eb

Scarica gli allegati:

arrivi_8agosto

Condividi: