LA SERATA DI V.P.

RELAZIONE GIURIA E ARRIVI DEL 29 LUGLIO

30 luglio 2020
Un bel convegno di corse quello che è andato in scena ieri sera all’ippodromo di Vinovo, dove uno dei protagonisti principali è stato senza dubbio Vincenzo Piscuoglio Dell’Annunziata, con due vittorie, un secondo ed un terzo posto, sulle quattro uscite disputate.
Partiamo dalla più ricca della serata quella per i cavalli di due anni dove con una prestazione importante, soprattutto con un finale travolgente, che “rubava” la vittoria già messa in tasca da Filippo Rocca con il suo Chuky Roc, anch’esso al debutto, con Caramel Club allenato dal maestro dei puledri Tiberio Cecere, volava gli ultimi 200 metri in una maniera che lasciava tutti gli addetti ai lavori a bocca aperta. Qualche problema di meccanica, o forse d’inesperienza, che tendeva ad appoggiarsi tutto su di una guida, ma che da vero numero 1 qual è V. P riusciva a mantenere il pupillo della Giovi, sulla sua linea ed aggiudicarsi già dal debutto una bella vittoria. 1.16.7.

Il doppio arrivava con Brigitte Gso, stesso allenatore ma con i colori della signora Sonia Galanti, che andava facile, facile alla meta dopo aver spostato dalla corda ai 600 finali, andandosene per proprio conto.

La terza uscita gli faceva portare a casa il massimo del risultato, un bel terzo posto, a Zamora Font allieva di Francesco Cimino, nel centrale di serata che vedeva il ritorno al successo di Top Gun America, colori della scuderia Indal, allenato da Mauro Baroncini, un cavallo di grandi mezzi, ma che da qualche tempo deludeva in corsa nonostante i lavori mattutini fossero all’altezza della situazione. Andrea Farolfi, alle guide, risollevava la situazione andando da subito al comando e non facendosi mai impensierire dagli avversari, trascinandosi un’ottima Uma D’Asti, che si doveva accontentare del posto d’onore. 1.12.1 la media al chilometro.

L’ultimo piazzamento per il nostro protagonista, arrivava con Bonita Grif, la femmina della signora Cortina, allenata da Lucio Colletti, alle spalle del favoritissimo Baroncini Jet, trainer e guida di Marco Smorgon, di proprietà del signor Renato Bruni, che si aggiudicava così il quarto successo su altrettante uscite.
Vittoria di livello della serata quella di Amur Ny Run, allievo di Andrea Guzzinati, della scuderia di Vittorio Bosia, entrambi impegnati ad Enghien con Vistamar sesta e Showmar settimo, affidavano il loro allievo a Max Castaldo, che nonostante un percorso molto dispendioso fatto in terza ruota per i primi 600 metri, prima di assumere il comando, si portava a casa una meritatissima vittoria. Iscritto al Gran Premio Città Di Torino, chissà se lo vedremo partente.
La tris Quartè e Quintè sostituiva, veniva vinta per isolamento da Salvatore De Lorenzo, e Romy Blessed su Zia Pina Gnafà, Victory Car, Ranuncolo Jet e Zingaro Mec. 947, 60 € la quota per chi indovinava la cinquina, dove i più attesi saltavano, esattamente come accaduto all’ultima corsa della serata dove il cavallo che sembrava più netto di tutto il convegno, Antony Mati, sbagliava allo stacco della macchina, lasciando il compito di vincere la corsa a Alcatraz Geo e Cosimo Cangelosi, per il terzo successo a seguire.
Soddisfazione doppia nella corsa riservata ai Gentleman, per Marco Scarton, ed il suo Upho, che finalmente dopo una serie di prestazioni negative, riusciva a vincere una bella corsa, contenendo l’affondo di Une Di Nando sul favorito Zar Dei Baba, che dall’ultimo nastro, di più poteva fare.

eb

Condividi: