LA STELLA DI BRILLANTISSIME

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 9 LUGLIO

10 luglio 2025
L’estate a Vinovo si chiude con il successo nel TQQ di Brillantissime, pupillo di GianCarlo Vassallo.
Corsa in piena costruzione e con tanta decisione da parte di Antonino Vassallo, il quale aveva tantissima fiducia nel cavallo di suo cugino. Così come tanta fiducia aveva anche Felice Tiene che da tre mesi gestiste il figlio di Yankee Slide nel centro di Allenamento di Bareggio.
Al secondo posto un ottimo Beatles Boy Treb con Loccisano sull’affondo finale di King Knas allievo dei Gocciadoro e Demetrio con Francesco Facci, il quale cedeva negli ultimi metri dopo corsa dispendiosa.
Altra corsa di spessore era il Premio Vacanze con un arrivo serratissimo fra Flaminio e il battistrada Fruttosio il quale conteneva il finish del rivale. Una bella corsa per entrambi i soggetti così come per la terza arrivata Falaise Dance.
Nei debuttanti conferma l’ottima qualifica Iambellesi TQ. Cavallo stimato dal team allevato e di proprietà della Trenta&Quaranta. Marco Stefani assumeva il comando per controllare sin sul traguardo Iang As, esattamente come nella prova di qualifica. 1.15.9. la media al km.
Nella terza corsa, con un solo parziale Ghibli con Andrea Guzzinati, bucavano di dentro tutti i rivali andando easy al successo, regalando così un sorriso alla sua prioritaria Carla Bosco.
A seguire Gocciadoro in sulky a Good Night Sp dopo aver pedinato tutta strada Global Ferm, usciva dalla sua schiena per giustiziarlo di misura.
Il raddoppio per il team di Noceto arrivava con First Choice assumendo il comando in lotta con Fabiola Ross arrivando poi nello stesso ordine.
Raddoppio anche per Guzzi in chiusura di programma con il bel successo di Eclipse Joyeuse, il quale aveva la meglio sulla favorita Emmaday Prav.
Nella gentleman bella affermazione per Michele Bechis ed il suo Chopin Grif, per la seconda a seguire dal rientro.
Si chiude così la prima parte dell’anno torinese, dandovi appuntamento al 30 di agosto con il Gran Premio Avvocato Carlo Marangoni.

eb


In allegato gli arrivi e la relazione della giuria per le corse di mercoledì 8 luglio.

Condividi: