LA SUPERIORITA DI DUBHE PRAV

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 12 MARZO

12 marzo 2025
La superiorità di Dubhe Prav emergeva nel centrale di ieri a Vinovo.
Nonostante i 20 metri di penalità a cavalli importanti, quando Santo Mollo decideva di andare la corsa si chiudeva.
Il portacolori della Sant’Eusebio figlio di Robert Bi vince alla media di 1.12.3 con partenza da fermo sui 2.080 metri. Al secondo posto un valido Ciel Joyeuse su Dingo e Agrado che ha pagato lo strappo per contenere il favorito. Ora sarebbe bello vederlo fare il salto di categoria nei gran premi.
Nella corsa più ricca del programma mai in discussione la vittoria per la favorita Gloria Italia. Ben guidata da Marco Stefani, da un capo all’altro conteneva l’affondo di Grand Tur Joyeuse. Una cavalla che presto potrebbe cavalcare le classiche dei tre anni.
Floris Day Bar rimetteva il sorriso sui volti dei suoi proprietari e di Andrea Guzzinati, che poco prima avevano visto l’errore, apparentemente senza motivo, di Geatriz. Partita benissimo fra i nastri, una volta al comando Andrea gli ha fatto tenere il ritmo intangibilmente sin sul traguardo.
Triplo in giornata per Francesco Facci. In apertura e chiusura il doppio era targato Bondo. Dapprima con la terza vittoria su altrettante uscite per la stimata Florida Bi, ed in chiusura con Danubio. Probabilmente i cavalli più netti del pomeriggio. In mezzo la prima vittoria in carriera per Gea Degli Dei, team Divignano. Assunto il comando Facci graduava a suo piacimento con un primo km molto lento per poi sveltirsi nell’ultimo mezzo giro, con ai lati Garrison Dance. In retta Gea allungava lasciando un eccellente Garrison sul secondo scalino del podio.
La gentleman del convegno era per Stefano Manzato e Dior As. In errore sulla prima curva il favorito Drake Gar, per Dior diventava tutto facile. Ben gestita da Manzato, il quale instaurava un bel ritmo camminando tutta strada. Un feeling assoluto fra i due se pensiamo che con questa sono 5 le vittorie insieme sulle 8 corse disputate. Tanta soddisfazione anche per il giovane e neo comproprietario Thomas Merlo.

Foto Marco Lamberto

eb

In allegato gli arrivi e la relazione della giuria per le corse di mercoledì 12 marzo.

Scarica gli allegati:

arrivi12marzo relazione_giuria12marzo

Condividi: