LE DOMENICHE, QUELLE BELLE

10 SETTEMBRE IPPODROMO DI VINOVO

8 settembre 2023
Sarà un bel convegno di corse quello che si andrà a vivere la prossima domenica.
Chiuso il capitolo Gran Premi, la giornata in questione sarà dedicata alla Scuderia Immobiliare La Moretta della famiglia Ferrari.
Nata agli inizi degli anni 70, ha da sempre rappresentato l’onestà e la passione per il nostro mondo.
La dedica maggiore sarà per la signora Enrica, alla quale va il nostro pensiero, visto che potrà seguirci solo da casa. Una donna fortissima, con un’immensa passione per i cavalli che hanno sempre rappresentato il suo svago. Una donna che non ha mai avuto bisogno di tante parole. Poche, chiare e sincere.
Il centrale del pomeriggio vuole omaggiare Revillon, cavallo amato da tutta la tribuna torinese che ad agosto, con i suoi 13 anni, ha lasciato la carriera agonistica.
Corsa con i nastri sul doppio km.
5 al primo dei 2.060 e 5 al secondo dei 2.080 metri. Davanti intriga Zerouno Mmg, reduce da buona prestazione alla prima uscita per Cosimo Cangelosi che affiderà a Andrea Farolfi. Come spesso accade i favoriti sono quelli più distanziati, partendo da Caronte Trebí, allievo di Barelli e Gubellini, specialista di queste tipologie di corse e forma dalla sua. Condizione a freccia all’insù anche per tuti gli altri avversari.

Aperta anche la seconda corsa, dove al via ci saranno i puledri di due anni, ancora senza vittorie al loro attivo. First Bar Love, se evitasse l’errore e trovasse schema, avrebbe le potenzialità, esattamente come Fenicia As ed il debuttante di Smorgon Febo Sl.

Nella gentleman, il Premio Tak Tak, piace Decano che Gino Salacone affida a Michele Bechis. Nel tentare ad intromettersi fra loro ed il palo d’arrivo, ci proverà Delise Tc, con Simone Tinti, i quali a luglio avevano vinto sulla pista. Duchesse Joyeuse e Donna Cast sono cavalle non semplici, ma hanno buoni interpreti, come Enrico Colombino e Marco Castaldo.

Un pomeriggio che avrà premiazioni in tutte e sette le corse, dove insieme a Luigi Ferrari ricorderemo i momenti più belli della Scuderia Immobiliare La Moretta.

Attivo come sempre il nostro Ristorante “La Scuderia” dove in una comoda posizione, sarà possibile assistere all’intero convegno.
Tanti gli spazi per le famiglie, dove far giocare in sicurezza i bambini.
Inizio corse, alle ore 14,55 e come di consueto ingresso gratuito.


eb

Condividi: