LE FAVOLE DEI CAVALLI

3 aprile 2021
C’è chi nasce campione e chi invece per arrivarci deve affrontare una ripida salita, che renderà però ancora più bello l’eventuale successo.
Ci stiamo riferendo a Zip A Dee Doo, allievo di quel Davide Di Stefano che sulla nostra pista si era reso autore di una di quelle vittorie che rimangono impresse, non tanto per il successo, ma per tutto quello che vi è dietro. Il Campo Di Mirafiori del 2017, con Super Star Reaf, allieva di Biagio Lo Verde che da poco era scomparso, anche in quella occasione da outsider, pagando 29 di vincente anche in quella occasione dalla seconda fila.
La storia con Zip A Dee Doo potrebbe forse ripetersi? Non lo sappiamo ma sappiamo che per tutto il suo entourage, essere presenti ed aggiudicarsi anche solo un quinto posto sarebbe già un traguardo importante.
Un cavallo che affronta con consapevolezza il suo ruolo, ma con la determinazione dei suoi proprietari e del suo preparatore, certi di avere fra le mani un cavallo interessante, che merita questo tentativo, nonostante tutto e tutte le spese del viaggio dal Sud al Nord e viceversa.
Cosa accadrà dietro la macchina o nei due minuti molto scarsi di corsa non lo sappiamo, ma la passione va esaltata, ed allora per questo a noi che piacciono le favole, ve l’abbiamo voluta raccontare.



eb

Condividi: