MANZATO VS BEATLES MUSICA VINCENTE

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 5 LUGLIO

6 luglio 2023
Ieri sera all’ippodromo di Vinovo, Stefano Manzato alle guide di Beatles Boy Treb, vinceva il Trofeo Delle Regioni selezione Piemonte Liguria.
Corsa vinta grazie ad un eccellente partenza, che in breve poneva il figlio di Ringostarr Treb nelle prime posizioni in schiena a Be Pop Ferm, il quale viaggiava costantemente aria in faccia al leader Vortice Op. A seicento metri dall’arrivo, questi si gettava improvvisamente di galoppo. A quel punto Ringo iniziava l’attacco per andare deciso al traguardo, contenendo il finale di Uragano Op e Michele Bechis.
-Uno dei cavalli più belli, simpatici e facili da guidare che mi sia mai capitato, in una forma smagliante come aveva già dimostrato nella Tris. Sono molto contento per me ma anche per Daniele Demuru che ne cura ottimamente l’allenamento, ed il suo proprietario Marco Scarton che me lo ha affidato. - le parole di Stefano durante la premiazione.
Premiazione avvenuta durante uno dei momenti della sfilata di Moda di Elia Tarantino, protagonista con “La Notte Dei Bichini”.
La corsa di contorno era dedicata alle nuove leve, ovvero al debutto dei puledri. Come da pronostico, via da subito l’etichetta di Maiden per Folletocar, allievo di Fausto Barelli ben interpretato da Flavio Martinelli. Assunto in breve il comando il figlio di Adrian Chip di proprietà di Rino Ballone, non veniva mai impensierito dai rivali ed andava facile alla meta, staccandosi di una cinquantina di metri. Molta soddisfazione per tutto il team, che stima questo puledro già da molto tempo. Al secondo posto in lotta per le piazze, Felipe Roc aveva la meglio su Firefly Night.
Il doppio di serata era per Andrea Farolfi e Mauro Baroncini. Dapprima con una prestazione di assoluto prestigio cronometrico con Enock, il quale una volta assunto il comando non metteva mai in discussione il discorso vittoria, ed a suon di parziali vinceva di tutta la retta, lasciando alle sue spalle il compagno di allevamento Eclatant con Marco Smorgon. 1.11.9. record personale per il figlio di Vivid Wise As. Più o meno lo stesso schema a seguire per Daphne Wise L, la quale dopo un’incertezza nella scorsa uscita, riprendeva la scia di successi ben 4 nelle ultime 5 uscite. Anche per lei un ottimo tempo, di 1.13.1
Da segnalare ancora il debutto vincente nonostante schema non favorevole, per Esmeralda D’Arc, allieva di Andrea Guzzinati, così come la vittoria nella prima prova gentleman di Filippo Monti, secondo successo consecutivo, ma il terzo per Diamante Geo. Nelle altre corse, Velodrome a segno con il sempre fedele Simone Mollo, ed in chiusura circoletto multicolore per Chico Buarque. Alfiere di Cangelosi, vinceva due corse in 24 ore. La prima nella serata di martedì ad Albenga, e la seconda sulla pista di casa, dopo percorso aria in faccia. Chapeau!


eb






In allegato gli arrivi e la relazione della giuria per le corse del 5 luglio.


Condividi: