MARANGONI 2019 - I PARTENTI

DOMENICA 28 LUGLIO

22 luglio 2019
Cambia la data di svolgimento, ma non cambia la sostanza. Il Gran Premio Avvocato Carlo Marangoni rimane ad ogni modo una delle tappe fondamentali per i cavalli di 3 anni in vista del Derby. Si passa infatti da inizio settembre a fine luglio, in un ippodromo che per l’occasione saprà come sempre essere all’altezza, con spettacoli Equestri e le bellissime ragazze di Miss Italia che faranno da cornice al programma tecnico. Domenica 28 luglio all’ippodromo di Vinovo andrà in scena la “classicissima” per i 3 anni un gruppo 1 con 154.000 euro di Montepremi.
13 al via con un grande favorito in Axel Rose, allievo di Alessandro Gocciadoro che sino ad oggi ha dimostrato una superiorità fuori dal comune. In Italia ha praticamente sempre vinto. Dieci corse, otto vittorie e un terzo in Svezia, per un incasso di circa 400.000 euro. Nel contesto si troverà ad affrontare avversari già incontrati, arrivandogli sempre davanti. Numero 1 di avvio, sulla distanza del doppio km, 2.100 metri, non potrà che mettere ancor di più in evidenza le doti dell’allievo dei Gocciadoro.
Il primo avversario è da intravedere nel compagno di training, Al Capone Stecca, che al Città Di Napoli, ultimo appuntamento prima del Marangoni, è arrivato alle spalle del favorito. In sulky nuovamente Gianpaolo Minnucci. Per la terza moneta se la giocano, Alrajah One e Argentovivo. Il primo in un certo senso è un cavallo di casa, essendo allevato da Silvia Bacchi e Luca Crosetti gentleman torinese. Affidato alle mani del top driver Enrico Bellei, allenato da Claus Hollman, è arrivato sul terzo scalino del podio a Napoli, e secondo a Montecatini dietro ad Argentovivo, pupillo di Mario Minopoli Jr. che nell’occasione correrà in seconda fila, ma che per caratteristiche potrebbe anche riuscire ad emergere.
Di seguito i 13 cavalli partenti, di una delle corse più emozionanti del circuito classico.
1 AXL ROSE – Alessandro Gocciadoro.
2 A SEXYGIRL PAR – Roberto Vecchione
3 AL CAPONE STECCA – Gianpaolo Minnucci
4 AMBRA GRIF – ad oggi ancora incerta la guida
5 ALRAJAH ONE - Enrico Bellei
6 ANANAS JET – Vincenzo Orlando Villani
7 AYRTON TREB - Andrea Farolfi
8 ALBATROS JOY – Renè Legati
9 ARGENTOVIVO . Mario Minopoli Jr.
10 ANTONY LEONE . Gaetano Di Nardo
11 AMON YOU SM – Antonio Greppi
12 ALCHEMIST BI – Antonio Di Nardo
13 ALEANDRO ZS – Andrea Guzzinati

eb

Condividi: