MARCO SANTO ROBERTO LE NS STAR

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 1° OTTOBRE

2 ottobre 2025
Il mercoledì pomeriggio di Vinovo andava a Santo Mollo con un bel poker, mentre Marco Smorgon acchiappava le due corse più ricche e Roberto Baroncini la prova gentleman.

Partiamo da Smorgon il quale apriva il convegno con il secondo successo su altrettante uscite, per Idra Pal Bar, anche se sulla carta le vittorie sono solo una per via del distanziamento al debutto. Una cavalla assolutamente interessante dalla faccia molto buona, come si evince anche dalla genealogia: Face Time Bourbon e Tuscania Pal. Duttile, dall'andatura fluida fa ben sperare per un prossimo futuro.
L'altra corsa di rilievo andava per Giulia Dance, che porta con onore il nome della nonna Giulia Grif. Sfilata al comando su Glam Mail, a quel punto per Smorgon era solo una formalità per allungare easy in arrivo.
Passiamo ora allo show di Mollo.
Ad aprire le danze era De Nilson, il quale da un capo all'altro si aggiudicava il secondo successo in tre giorni, per la grande gioia della sua proprietaria Teresa Di Lorenzo. A seguire era la volta del biondo Commader Crown, stesso team, in una corsa più impegnativa del previsto, dove il Piranha doveva tirare fuori tutta la sua grinta. In seguito numero da circoletto rosso per Firework As, alla prima uscita da quando è approdata nelle scuderie di Vinovo. La femmina da Varenne abbassava immediatamente il suo personale portandolo a 1.12.8. isolata per la pista. Ultima corsa e quarta vittoria, terza per il team di Conticelli - Di Lorenzo, con Futuro Del Nord, il quale sfilava al comando per andare a riprendersi bc
Finalmente la vittoria per il bellissimo Gryffindor nella corsa gentleman del pomeriggio. Un cavallo fantastico, bellissimo con qualche problema di meccanica che ne ha condizionato parecchi percorsi. Nell’occasione con la sua grande falcata staccava il primo biglietto vincete della carriera con alle guide il suo proprietario Roberto Baroncini. Una vittoria che vale doppio per tutto il team.
Si chiude così il pomeriggio torinese dandovi appuntamento a domenica 5 ottobre.

Foto Marco Lamberto

eb


In allegato gli arrivi e la relazione della giuria per le corse di mercoledì 1° ottobre.

Condividi: