MARZO INIZIA CON IL TQQ

1 marzo 2021
Aria di primavera all’ippodromo di Vinovo, se non fosse per il Covid che ne limita le attività con corse ancora a porte chiuse, come sarà certamente per tutto il mese.
Si inizia con un bel convegno incentrato sulla Tris Quartè e Quintè. Al via 15 cavalli disposti sui tre nastri del doppio km. Corsa assolutamente incerta dove noi, nonostante la penalità dei meno quaranta metri di avvio, diamo fiducia a Showmar, cavallo di classe di Andrea Guzzinati, in grado con un solo parziale di risalire e mettere in difficoltà tutto il gruppo. Certamente quelli al primo nastro consapevoli di ciò cercheranno la fuga a partire da Viola, cavalla generosissima e soprattutto in periodo volante che avrà alle guide Edoardo Loccisano, driver in grande spolvero nel momento. Sempre al primo nastro in chiave piazzamento è bene non trascurare Zamora Font che Francesco Cimino affida a Fabio Mollo, reduce da un ottimo percorso con i ferri, cosa che nell’occasione non avrà e potrà certamente provare ad essere della partita. Mai ignorare il fratello Santo Mollo che in veste di catch salirà su Zurro Zl e con il tre di avvio potrebbe essere un bel “black horse”. Passiamo ora al nastro intermedio, dove troviamo i più agguerriti. I due di Gocciadoro, Vichy Laksmy e Tuberosa, sono cavalli di qualità in particolare quest’ultima, ma entrambi caduti in errore all’ultima uscita proprio sulla pista. Saranno quindi da verificare così come le condizioni di Alessandro Gocciadoro, protagonista di una brutta caduta domenica a Firenze. Diabolo Castelets, allievo di Cristian Rizzo e Max Castaldo, all’ultima corsa disputata con i nastri a Milano, ha fatto davvero un corsone dovendosi accontentare del secondo posto e potrebbe essere tranquillamente considerato il maggior avversario di Showmar. Occhio a Uisconsis Vol, alla prima uscita con il team dei Demuru, un cavallo che ha sempre dimostrato di gradire la pista.
Un bel quintè con tanti spunti interessanti.

Nel resto del pomeriggio, nelle sette corse in programma da cornice come sempre una bella corsa per i discreti tre anni, dove si vedrà un bel match fra Cantab As, Cleopatra Ll, Coblenza e Crystal Ross se non incombe nei soliti problemi caratteriali. Apertissima nel pronostico la gentleman di giornata con pochi appigli a cui aggrapparsi, per cui andiamo sulla guida di Filippo Monti che se viene ingaggiato raramente è a caso, avversario Celin Del Ronco, con Fabio Marchino soggetto che ha buoi riferimenti cronometrici e Cabral DB, sul quale per la prima volta salirà Michele Bechis, per provare a prendere la prima vittoria con il cavallo da loro allevato.

Il tutto sarà visibile dalle 14,20 sul canale Unire Tv 220 di Sky.


eb

Condividi: