MERCOLEDI’ 3 OTTOBRE ARRIVA GOCCIADORO

1 ottobre 2018
Per inaugurare il mese di ottobre arriva a Vinovo lo squadrone di Alessandro Gocciadoro, reduce dalle vittorie nel Derby e nel Continentale.
Il team più importante degli ultimi anni nel panorama ippico nazionale approda sull’anello di Torino con la solita consapevolezza di poter far man bassa di tutte le corse.
La prova più ricca del pomeriggio sarà la Tris Quarte Quinte programmata fine convegno. In 18 hanno accettato l’ingaggio sulla distanza del doppio km, disposti su tre nastri. I “giallini” dei Gocciadoro presenteranno con il numero 11 di avvio al secondo nastro Pocahontas Diamant una cavalla danese alla terza uscita italiana e reduce da un successo a Cesena in una corsa analoga, fattore che la pone in evidenza anche in questa occasione. L’antagonista maggiore potrebbe essere Tuono Lunare (15) che i nostri affezionati spettatori già conoscono, in quanto si era imposto nell’ultimo TQQ di fine agosto. Allievo di Lucio Colletti e Tommaso Di Lorenzo, proverà a bissare il risultato. A meno 40 troviamo lo specialista Running Allmar (17) che con la guida di Roberto Vecchione sarà un temibile avversario per tutti. Terra Del Rio (18) viene ripresentata da Santino Mollo a soli tre giorni dall’ultima uscita dove per un intralcio non si era potuta esprimere al meglio. Veleno D’Amore (16), anche lui all’ultimo nastro, è la pedina di Mauro Baroncini che si affida a Pietro Gubellini. Per quelli al primo nastro molto dipenderà dall’umore di Ulzana N’Dreghi (5) che se in giornata potrebbe anche cercare il coast to coast. Intrigante da vedere Uccea Jet (4) che per l’occasione Stefano Garofalo, affida per la prima volta al bravo driver toscano Federico Esposito. Le alternative ovviamente non mancano, Tatanka Cup (12) potrebbe fare il regalo di compleanno a Cosimo Cangelosi, così come Titano Degli Dei (14) con Francesco Di Stefano, potrebbe fiondare per l’ennesima volta a velocità doppia sui primi, per l’ennesimo compenso di piazza. Insomma, una bellissima corsa tutta da vivere in diretta nel nostro parterre.

Il resto del programma non sarà da meno. Bella la corsa riservata ai cavalli di due anni, dove saranno in otto al via sul giro e mezzo di pista, così come quella riservata ai buoni tre anni, dove nonostante il ridotto numero di partenti al via, lo spettacolo non mancherà.
Tante belle corse, con guide e cavalli di qualità per un pomeriggio infrasettimanale di ottimo spessore.
Inizio convegno alle ore 15,30 con ingresso come sempre gratuito e libero.
Per gli appuntamenti infrasettimanali del mese di ottobre non sarà operativo il ristorante panoramico ma sarà invece operativo un servizio di tavola calda presso il bar della tribuna.

eb

Condividi: