MERCOLEDI’ 4 AGOSTO, IN PISTA A VINOVO

2 agosto 2021
Il primo dei tre convegni del mese di agosto andrà in pista mercoledì’ 4. Come previsto avrà tanti cavalli che gareggeranno sul tracciato dell’anello torinese, essendo l’unico in attività nel Nord-Ovest, per cercare di centrare il bersaglio della vittoria. Otto le corse in programma e più che mai attivo il Fil-Hippo’s Restaurant che vi consentirà di “gustare” le corse davanti ad un’ottima pizza.
Partiamo come sempre dalla corsa più ricca della serata, serata che inizierà alle ore 19,10. Nove i cavalli al via sulla distanza del doppio km, suddivisi in tre nastri, dove nell’intermedio troviamo il favorito Best Ofdream Trio, manco a dirlo allievo dei Gocciadoro, reduce da una rottura a Napoli ad interrompere la lunga serie di vittorie consecutive del portacolori della scuderia Trio. Cercherà di centrare il successo per riprendere la scia di successi alla quale era abituato.
Per le piazze il discorso è vasto, a partire da Baltimora Lux con V.P. Dell’Annunziata al sulky e Fausto Barelli alla regia, ben posizionata al primo nastro. Piace molto Brillant Ferm, reduce da un’ottima prestazione sulla pista con il suo preparatore Mauro Baroncini che questa volta lo affida ad Andrea Farolfi, salendo lui su Buffon Jet, da rivedere dopo la prestazione non eccellente della volta scorsa, entrambi al via all’ultimo nastro dei meno 40. Meritano attenzione Bananarama Jet che Carlotta D’Agostino consegna con fiducia a Santo Mollo e Beatrice Matto che fa parte di un team, quello di Scala e Montagna, che non si sposta mai a caso.
La corsa per i cavalli di due anni, vede complicato fare un pronostico visto che dei nove al via, solo uno ha due corse al suo attivo, l’allievo della Sant’Eusebio Dubhe Prav, ma con ancora dei limiti precisi nella meccanica, proviamo ad ogni modo a citare un favorito in Dimitri Ferm, cavallo molto chiacchierato forse già pronto per una buona prestazione.
Bella anche la corsa riservata alla categoria dei “puri”, 12 dietro le ali dell’autostart sul doppio km, con ben posizionata la rientrante Acquamarina Ross che Guzzinati affida a Filippo Monti. Si dovrà guardare dal sempre fedele The Eage Grif, interpretato per l’occasione da Giovanni Bechis che avrà come maggiore avversario suo figlio Michele al sulky di Vortice Op.

Ingresso libero.





eb

Condividi: