MERCOLEDI’ A VINOVO SUONANO I DUE ANNI

Dalle 14,55

17 ottobre 2022
Il pomeriggio di mercoledì 19 ottobre all’ippodromo di Vinovo vedrà in pista per ben due corse i puledri di due anni.
Una corsa riservata alle femmine l’altra ai maschi non vincitori di duemila euro in carriera e questo già dice che, o sono debuttanti, o con poca esperienza al loro attivo.
Nei maschi alla prima uscita ne troviamo ben quattro. I favori del pronostico potrebbero essere per il pupillo di casa De Lorenzo, Emerson, che ha già fatto intravedere cose discrete. Era molto atteso al debutto Enigma D’Amore ma ha sbagliato, vedremo se avrà modo di rifarsi da subito conoscendo il team Baroncini-Farolfi. Altro soggetto che era vociferato alla prima in carriera era Enock, allievo di Marco Smorgon.
Nelle femmine c’è il debutto tanto atteso per Elisabeth Bar, la figlia di Lana Del Rio e Face Time Bourbon, che dopo un eccellente qualifica milanese tutta allo scoperto, si presenta alla prima sulla pista torinese. Allenata da Erik Bondo, affidata a Federico Esposito per i colori del signor Renato Bruni, che l’aveva acquistata per la cifra di 140.000 € alle Aste ITS. Farà certamente una corsa soft, giusto per prendere confidenza con l’agonismo, ma è inevitabile che avrà molto occhi puntati su di lei.
Altra corsa di rilievo sarà il premio Berlioz, in dieci schierati dietro le ali dell’autostart. Meritano la prima citazione Filippo Rocca e la portacolori di Maurizio Milani, Dorothy Del Sauro, recente vincitrice sulla pista, nel periodo sembra praticamente volare. Attenzione agli allievi di Smorgon e Baroncini pronti a dar battaglia alla femmina.
Molto bella e dal pronostico aperto, la corsa riservata alla categoria dei Gentlemen, che vede Stefano Manzato nel ruolo di protagonista principale alle guide di Camionst, affidatogli da Santo Mollo.
Sette corse che prenderanno il via alle 14,55. Come sempre ingrasso gratuito.

eb

Condividi: