MERCOLEDÌ ALL’IPPODROMO DELLA MOLE

DALLE ORE 14,20

15 febbraio 2021
L’appuntamento di questa settimana all’ippodromo di Vinovo avrà come spunto principale una corsa per discreti quattro anni, sulla distanza dei 2.060 e 2.080 metri con i nastri.
Davanti troviamo Biscuit Wf, allievo di Max Castaldo in ottimo periodo di ottima forma che avrà tra l’altro il vantaggio di girare da solo al primo nastro, una ghiotta occasione per il figlio di Nesta Effe. Al contrario, quelli del secondo nastro partiranno tutti sulla stessa linea, rendendo più complicato il tutto, in particolare per chi come Byron Del Ronco partirà con il numero più stretto alla corda, nonostante sia uno dei cavalli più lineari dell’ultimo periodo, dopo la vittoria ligure con Roberto Vecchione e quella torinese con Lorenzo Besana, questa volta toccherà a Elvis Vessichelli cercare di portare a casa il miglior compenso per l’allievo di Francesco Cimino, che nella corsa presenta anche Blackmoon Breed, con ambizioni marginali. Barbarigo portacolori della scuderia Louisiana, all’ultima uscita milanese arriva con un finale a bomba ma troppo tardi, cosa che questa volta non accadrà visto il campo ridotto. Nell’occasione trova il giusto riscatto con in sulky il suo preparatore Gino Salacone. Bonita Bar e Santo Mollo rimangono sulla prestazione un po’ sui generis della scorsa settimana, dove ci si aspettava qualcosa di più , mancando di cattiveria in partenza e perdendo così la corsa. Brillant Ferm, rimane su di una bella vittoria fatta a Milano con il suo mentore Mauro Baroncini che questa volta affida il figlio di Nad Al Sheba a Francesco Di Stefano, nonostante che per lui sia un mezzo rientro, le potenzialità di vittoria sono molto alte.
Un cocktail ben miscelato dove nonostante i pochi partenti, rimane una corsa con tanto mordente.
Anche la corsa di contorno per i neo tre anni non eccede di cavalli dietro le ali dell’autostart ma non perde per questo di interesse, con Claymore Cup reduce da tre vittorie consecutive, ma in categorie più modeste. Cantab As all’ultima uscita si è tolto l’etichetta di maiden dopo una serie di buone prestazioni. Charly Du Breed è il motivo della trasferta di Lucio Colletti, nelle ultime due uscite ha portato a casa altrettante vittorie, cavallo di grande regolarità che sarà probabilmente il favorito della corsa. Crab Wise As allievo del Team Demuru, avrà per la prima vota alle guide Castaldo, chissà che non trovi la giusta aspirazione.
Un convegno di corse ancora a porte chiuse, che vedrà partire la prima corsa alle 14,20 e che sarà possibile vivere sul canale Unire Tv 220 di Sky.



eb

Condividi: