MERCOLEDI’ ANCORA TRIS QUARTE QUINTE

19 CAVALLI AL VIA

18 settembre 2017
Ancora una volta la Tris Quarte Quinte fa tappa all’ippodromo di Vinovo. Mercoledì 20 settembre inizio delle corse alle ore 15,40. TQQ alle ore 18,30. Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti.

Victor Ferm e Zephyrus Bar e il TQQ, i migliori spunti della giornata
Un’idea per un mercoledì alternativo, potrebbe essere quella di venirci a trovare all’ippodromo di Vinovo, magari pranzando insieme al ristorante panoramico, oppure per un semplice caffè. Sarebbe un peccato non sfruttare ancora queste belle giornate di sole

Occhi puntati sul TQQ, ovvero Tris, Quartè e Quintè.
19 cavalli al via, sulla distanza dei 2060-2080-2100 metri.
Al primo nastro l’unico nome da evidenziare è forse quello dell’allievo di Cosimo Cangelosi, Richelieu Gsm (3) che se trottasse, potrebbe essere sicuramente della partita.
Al secondo nastro teniamo Nello Del Sile (14) un cavallo che Lorenzo Besana presenta spesso in queste occasioni. Si può definire uno specialista di queste corse. Seaside Dany (15) con il sulky Flavio Martinelli ha nelle sue corde sia la distanza che l’adattabilità alle corse affollate. Socrate Laser (16) ha sbagliato al rientro e se Elvis Vessichelli ci riprova avrà sicuramente le sue buone ragioni. Siva (18) e Romero (19) a 40 metri di penalità ci proveranno a risalire la china, in una corsa non semplice, anche se proprio Romero potrebbe essere il favorito della corsa.

La corsa più ricca come montepremi sarà invece riservata ai cavalli di tre anni, sulla distanza dei 1.600 metri. Spicca il nome del rientrante Victor Ferm, il pupillo di Mauro Baroncini. Un cavallo importante, che per una brutta bronchite ha saltato alcuni importanti appuntamenti. Nonostante il rientro saprà ad ogni modo far valere la sua classe. A cercare di impedirgli la vittoria ci proveranno Vienvia Font e Vodka Bay, due cavalle che hanno già fatto vedere cose interessanti.

Bella anche la corsa per i giovani puledri di due anni, dove spiccano alcuni nomi. Il primo per forza di cose è quello di Zephyrus Bar, il bel figlio della campionessa Lana Del Rio, per ora unico figlio in pista, e papà Love You, reduce da una bella vittoria sulla pista di Follonica. Allievo di Massimo Barbini, di proprietà di Giorgio Sandi, vorrà fare sicuramente bella figura nella regione dove è nato. A dargli battaglia ci proveranno Zaccheo Del Ronco, vittorioso due settimane fa a Milano, e Zlatan Ibay, che al debutto ha vinto proprio sulla pista di Vinovo.

A questo punto vi abbiamo raccontato a grandi linee ciò che noi vi proponiamo, ora mancate solo voi.
eb

Condividi: