MERCOLEDI’ APPUNTAMENTO A VINOVO

29 novembre 2021
Giornata con corse intitolate ai compositori italiani quella del 1° dicembre a Vinovo. In evidenza ci sarà il premio Vivaldi, celebre compositore e violinista di cui tutti conosciamo l’opera più famosa “Le quattro stagioni”. La corsa a lui intitolata sarà sulla distanza allungata dei 2.620 e 2.640 metri, in attesa della Maratonina d’Inverno che quest’anno cambierà veste e si trasformerà in un’unica corsa nel TQQ del 22 di dicembre. Sette i cavalli al via che vedranno nel ruolo di favorito, senza errori in partenza, l’allievo di Alessandro Gocciadoro Zinco Top che avrebbe avuto un ruolo importante anche dal secondo nastro dove si troverà il più agguerrito per la battaglia, Agrado il pupillo di Francesco Di Stefano. Dopo una serie di buone prestazioni nei gran premi, e dopo il Duomo di domenica scorsa a Firenze, proverà a staccare il biglietto vincente sulla pista di casa. Meritano assoluta attenzione Vistamar e Andrea Guzzinati che ben sistemati potrebbero cercare un bel coast to coast, così come Alcide Roc con Filippo Rocca, esperti di queste tipologie di corse. Occhio ad Attrazione ritornata recentemente al successo sulla pista di Bologna.
Molto bella anche la corsa per i due anni, dove si rinnoverà la sfida tra Du Quoin As, recente vincitrice sulla pista, allieva di Erik Bondo interpretata nuovamente da Marco Stefani, il giovane driver emiliano diventato la prima guida del trainer danese e Diva Ferm e Mauro Baroncini, cavalla ancora acerba ma nella quale il suo allenatore ripone grande fiducia. Terza citazione per Simone Mollo che si troverà alle guide di Drujba, recente vincitrice a Milano con marco Smorgon, sul doppio km e sorella di Attrazione.
Come sempre otto le corse in programma, con una dedicata ai gentlemen che saranno i protagonisti del prossimo convegno del 8 dicembre interamente dedicato a loro.
Inizio corse attorno alle 14,30 con ingresso gratuito e obbligo del green pass.

eb

Condividi: