MERCOLEDI’ CON LA FINALE DI CAMPIONATO GENTLEMEN

INIZIO CORSE ORE 13,55

7 novembre 2022
Ritorno alla normalità mercoledì 9 novembre all’ippodromo di Vinovo che riprende la programmazione abituale con corse al mercoledì per tutto il mese di novembre.
Sette corse in programma l’accento sulla Finale del Campionato Piemontese Gentlemen. Bellissima corsa resa ancora più appetitosa dalla partenza fra i tre nastri di avvio dei nove Driver che saranno tutti alle guide dei cavalli di loro proprietà.
Fra i più accreditati troviamo al primo nastro Uragano Op che non aveva appieno soddisfatto il team all’ultima uscita per cui dopo vari accertamenti Michele Bechis lo ripropone in pista lasciando suo papà Giovanni al sulky di All About Bi. Fresco di due vittorie consecutive si troverà a partire all’ultimo nastro dei meno 40 insieme a Jacopo Brischetto e Borboletta, annunciata in ordine dal suo preparatore Andrea Guzzinati e svelta nella giravolta. Il quarto nome da citare è per Singapore, pupillo di Enrico Colombino Presidente del Gentleman Club Piemonte Liguria, cavallo dotato che di queste corse in carriera ne ha sempre fatto il suo pane.

Nel seguito del programma salta all’occhio la numerosa partecipazione dei cavalli in pista, 77, numero notevole che renderà stuzzichevole il compito dei nostri affezionati spettatori per indovinare il vincente.
Due le corse per i puledri di due anni, una sul miglio e l’altra sul doppio km, una per discreti soggetti di quattro anni dal pronostico incertissimo ed infine il premio Plauto che vedrà 15 soggetti, per cui tre file dietro le ali dell’autostart.

Torna sulla pista V.P. Dell’Annunziata dopo il successo del Gran Premio Orsi Mangelli e la vittoria di domenica a Montegiorgio nel Gran Premio San Paolo con Callisto, sempre scuderia Santese, la stessa che ha trionfato in Usa, sarà un’altra occasione per farci raccontare a freddo qualcosa della settimana trascorsa.
Inizio corse alle ore 13,45 attivo il nostro Fil-Hippo’s Restaurant.


eb

Condividi: