MERCOLEDI' DI CORSE

23 novembre 2022
Pomeriggio infrasettimanale dedicato ai grandi pittori della nostra Storia quello che andremo a vivere all’ippodromo di Vinovo, mercoledì 23 novembre. Sette corse in programma con partenza della prima alle 13,45.
Come accede sempre il montepremi più ricco è riservato alle corse dei due anni, che saranno due, una riservata ai maschi ed una alle femmine. Tre debuttanti fra le 11 al via. Noi scegliamo Etoile Dei Veltri, che nonostante abbia al suo attivo solo una corsa, intriga particolarmente avendo in quell’occasione fatto un ottimo riferimento cronometrico con Enrico Bellei a Modena, partendo dalla seconda fila. Qui trova l’ottimo numero 2 di avvio ed il cambio training e guida, ovvero il binomio del momento Baroncini – Farolfi. Lo abbiamo già ripetuto all’infinito che fare i pronostici in queste corse è sempre complicato per la poca esperienza dei partecipanti, quindi nonostante lo scomodo numero di avvio il 7 diamo fiducia a Etoile Du Oz, non male nelle precedenti uscite affidata da Tiberio Cecere a Lorenzo Besana e a Ecstasy ultima posizione di avvio ma buona genealogia e Alessandro Gocciadoro alle guide, per la seconda uscita della figlia di Vitruvio e Padania Zeta.
Passiamo ai maschietti dove con coraggio proviamo a consigliarvi tre soggetti che non hanno prestazioni ma che ci hanno colpiti. Partiamo da Encantado, allievo di Marco Smorgon, su cui salirà in corsa per la prima volta avendolo nelle precedenti uscite guidato il proprietario Pierre Belloche, con il quale non è riuscito a concretizzare, cosa che questa volta a nostro parere potrebbe accadere. Poca fortuna anche per Emoticon Gial, che all’ultima uscita aveva la stima del suo proprietario, allenatore e guidatore Filippo Rocca, ma che cadeva in errore a metà della prima curva. In errore anche Eclipse Gar e Federico Esposito, ma che inseguivano il gruppo a distanza da squalificati facendo un ottimo lavoro.
Nella corsa di contorno, il premio Botticelli, la nostra scelta cade su Drake Gar, allievo di Fausto Barelli e Pietro Gubellini, che anche se soggetto di non di tutti i giorni, ha le potenzialità per emergere.
In apertura di convegno la corsa dedicata alla categoria dei gentlemen dove vi consigliamo di fare attenzione a Carlotta D’Agostino e la sua Diamond Wise L che potrebbero aggiudicarsi un buon risultato.
Come sempre ingresso gratuito.


eb

Condividi: