MERCOLEDI’ FINALE CAMPIONATO GENTLEMEN

E UN PENSIERO PER GIUSEPPE GUZZINATI

22 novembre 2021
Mercoledì 24 novembre è una data importante per l’ippica in quanto sarebbe stato il novantesimo compleanno di Giuseppe Guzzinati, scomparso come tutti sappiamo da qualche anno.
Peccato perchè sarebbe stato bello festeggiare tutti insieme con la sua simpatia che avrebbe tenuto banco.
In pista protagonisti invece saranno i Gentlemen impegnati nella finale del Campionato Piemonte Liguria. Otto cavalli interpretati dai loro proprietari, disposti sui tre nastri del doppio km.
Al primo nastro Vanity Gv e Carlotta D’Agostino, un binomio quanto mai pericoloso, reduci da un buon secondo posto sulla pista. Accanto a loro Volterra con Adriano Proietti alla ricerca della prima vittoria. Al secondo nastro dei 2.080 metri troviamo Urla Del Ronco e Luca Crosetti che avrebbero preferito un numero più alto, il favorito Zorba And Glory con Michele Bechis, uno dei più assidui vincitori di questa corsa, il temibilissimo Troi Holz, con Graziano Reggiani, Australia Ferm con Manuela Proli e Avasinis Jet con Cesare Bonacci che saranno i diretti avversari del favorito. Solo, soletto all’ultimo nastro lo specialista Singapore, con Enrico Colombino pronto alle evenienze.
Un bel pomeriggio di corse, con tanti soggetti al via, che come sempre vivrà di otto corse nel programma.
Inizio alle ore 14,30.
Ingresso gratuito con obbligo del green pass.

eb

Condividi: