MERCOLEDI' GENTLEMEN E AMAZZONI IN PISTA

27 novembre 2023
Convegno dedicato ai Gentlemen e alle Amazzoni mercedi 29 novembre a Vinovo.
Corse ricche di passione, il vero spirito dei proprietari che scendono in pista con i loro pupilli. Nel convegno in questione tanta emozione per altri nuovi gentleman al debutto sulla pista: Annalisa Consoli, Felice Tiene, Roberto Panigari, Matteo Grimaldi e Alessandro Catalano.
Due corse ricorderanno grandi proprietari torinesi, simbolo dell’Ippica degli anni passati, quali Antonio e Mario Colombino, e Antonio Grosso, quest’ultimo scomparso durante il Covid.
Il centrale è una bella corsa a resa di metri per buoni cavalli. All’ultimo nastro dei 2.100 due soggetti di valore come Zef con Enrico Colombino e Bananarama Jet con Carlotta D’Agostino. Entrambi reduci dal Gran Premio Federnat, con il successo nella Consolazione di Zef e lo strapotere di Bananarama aggiudicatosi dapprima il secondo posto nella Batteria, per poi arrivare terza, in linea con gli avversari nell’ambita Finale. Rivale dichiarato All About Bi con Michele Bechis, posizionato al nastro davanti a loro. Al primo nastro il più temibile, Be Pop Ferm con Claudio Canavesio.

L’altra corsa di rilievo sarà il Premio Tonio e Tunin, ovvero due grandi amici quali Antonio Colombino e Antonio Grosso. In pista buoni cavalli di tre anni, in otto impegnati sul giro e mezzo di pista. Bellissima e dal pronostico molto aperto. In pole un cavallo volante come Eclisse Di Re Dr. Nelle ultime posizioni i favoriti, Extra Wind sola soletta in seconda fila, Embargo che dal 6 cercherà di sfondare e Etoil Du Oz alla ricerca di una schiena.

Da segnalare anche la corsa con i nastri per cavalli di quattro anni, dove Dauphin Joyeuse con Vittorio Bosia si giocherà una buona chance, visto che l’avversario maggiore, Drake Gar, partirà dall’ultimo nastro.

Non ci rimane che darvi appuntamento per questo ultimo pomeriggio di novembre, in un convegno assolutamente interessante, dove regnerà la voglia di vincere.
A tal proposito, in tutte le corse ci sarà la premiazione per vivere a caldo, il momento della vittoria.

Attivo il Ristorante “La Scuderia” per un buon piatto caldo, servito davanti la pista da corsa.
Ingresso gratuito e inizio programma alle ore 14,25.


eb

Condividi: