MERCOLEDÌ IN PISTA A VINOVO

Prima corsa alle 15,10

25 marzo 2019
Nell’ultimo mercoledì del mese di marzo, va in scena la quarta giornata di corse dell’ippodromo della Mole.
Sette corse in programma incentrare sui giovani cavalli di tre e quattro anni. Quella più ricca a livello monetario sarà il premio Svizzera, sette al via sulla distanza dei 1.600 metri. Favori del pronostico per Aber Dell’Olmo, uno dei pupilli di Valter Valcavi allenato da Mauro Baroncini e guidato da Andrea Farolfi, e Abby Wise As allieva di Santo Mollo, per i colori della scuderia Ale & Dany, che con il numero interno potrebbe prendersi qualche vantaggio.
L’altra corsa di rilevo, sarà invece la quarta del programma, questa volta di scena saranno i quattro anni, sempre sul giro e mezzo di pista. Il team dei Gocciadoro presenta due cavalli: Zar Op, con la cessione delle guide al neo papà Edoardo Loccisano, e il qualitativo Zef, che con Federico Esposito sulla pista ha sempre centrato il bersaglio, e nonostante venga da due errori nelle ultime uscite, pretende insieme Zanella, allieva della scuderia Louisiana, il pronostico.

Da segnalare il rientro dopo un’assenza di un anno e mezzo di uno dei pupilli della tribuna torinese e della famiglia Mollo, Ramon Del Rio. Il bellissimo sauro fratello dei campioni Lana e Pace Del Rio, e di Versus All anch’esso impegnato nel pomeriggio in una bella corsa, dove potrebbe essere uno dei protagonisti.
Ramon dopo una serie di sfortunati eventi si ripresenta in pista, in una corsa ampiamente alla sua portata, ma che affronterà con la massima prudenza, correndo con i ferri, pronto per la prossima uscita, magari in una corsa allievi dove potrebbe essere interpretato da Simone Mollo.
Altro rientro degno di nota quello di Unica Di Casei, non corre dai primi di settembre dello scorso anno, una delle cavalle preferite da Luigi Colombino. Una cavallina generosa, pronta sempre a dare il massimo, che anche nell’occasione, complice il buon numero di partenza, proverà a dare il massimo.
Come sempre ingresso gratuito, inizio convegno ore 15,10

eb

Condividi: