MERCOLEDI’ ULTIMA SERALE DELL’ANNO

29 agosto 2022
Con mercoledì 31 agosto si chiude il ciclo delle notturne all’ippodromo di Vinovo. Poi una piccola pausa di 10 giorni e si ritornerà in pista con orario pomeridiano domenica 11 settembre, saltando il tradizionale appuntamento con il Gran Premio Marangoni che si disputerà per la prima volta dalla sua nascita domenica 4 settembre a Milano.

Nel convegno che andiamo ad analizzare match in pista nella corsa dei puledri fra Etsic’Etaitvrai, allievo di Philippe Allaire e Andrea Guzzinati, ancora imbattuto e con un potenziale da cavallo importante ed Elisa, l’allieva di Santo Mollo, che al momento nelle sue due corse ha dato ottimi motivi in particolare nell’ultimo successo ligure. Entrambi i soggetti legati in qualche modo a Maurizio Grosso, allevatore del primo e proprietario della femmina. Terza pedina la puledra di Marco Smorgon, Eccezione, autrice di una bella vittoria a Follonica mentre deve ancora far vedere i propri mezzi Extra Speed.

Molto aperta la corsa di contorno, il premio Temuco che vede al via nove soggetti di tre anni sulla distanza del doppio km. Arrivano a Vinovo Manuel Pistone, Federico Esposito e Alessandro Gocciadoro che in questa corsa si scontreranno fra di loro con allievi di buona gamba. Smorgon, cercherà di tenere alti i colori di casa con Deejay Bar, cavallo in forma smagliante.

Oltre alla corsa riservata alla categoria dei gentlemen al via anche la sempre attesa con particolare adrenalina corsa riservata agli aspiranti allievi. Vi sono racchiuse le speranze delle famiglie e dei ragazzi con sempre una grande attenzione.

Come sempre ingresso gratuito ed inizio convegno alle ore 19, con la possibilità di cenare nella nostra Hippo-Pizzeria o nella postazione nel parterre per una fresca birra ed un buon panino.

Con noi a tenerci compagnia con la sua musica, il Deejay Franco Fassi, che sabato scorso per via del maltempo non ha potuto esibirsi.

eb

Condividi: